Come trattare l'auto prima dell'inverno?
25.11.2022 | Ufficio editoriale

Come trattare l'auto prima dell'inverno?

Goditi la libertà, percorri centinaia di chilometri estivi. Questo lascerà sicuramente il segno sulla tua auto. Ma sta arrivando una parte dell'anno ancora più impegnativa. Il caldo estivo e la polvere saranno sostituiti dall'inverno, dal gelo e dal ghiaccio. Un freddo inverno metterà alla prova il mantenimento del tuo compagno.

Preparatevi quindi ai trattamenti autunnali . Anche un solo fine settimana è sufficiente e l'auto ti ripagherà con una facile manutenzione. Trattare la vernice della carrozzeria , i dischi delle ruote e gli pneumatici , pulire e impregnare i cristalli anteriori contro l'appannamento.

Pulisci anche l' interno , è il tuo biglietto da visita. Un aroma gradevole aggiungerà una sensazione di sicurezza e protezione all'auto .

L'inverno controllerà rapidamente la tua miscela nelle rondelle . Preparati al gelo e non dimenticare gli sbrinatori per serrature e finestre . Tieni anche a casa un set di sbrinatori. Non ti aiuteranno in un'auto congelata.

Non dimenticare di controllare la funzionalità degli accessori per auto . Portasci e snowboard o box da tetto . Anche la neve e il ghiaccio non ti sorprenderanno con catene da neve su ruote di alta qualità. Una fune da traino e una pala da neve non occupano molto spazio e ci si può aiutare facilmente in un cumulo di neve . Se accendi la spia o il lampeggiante , sarai al sicuro.



Protezione della vernice della carrozzeria

Protezione della vernice della carrozzeria

Proteggere la vernice della carrozzeria dal sale e da altri prodotti per la manutenzione invernale. Come farlo?

Lavare accuratamente l'intera vettura da polvere e sporco grossolano a mano o con una spugna .

Applicare e lasciare lo shampoo per auto per sgrassare e sciogliere lo sporco ostinato nei pori della vernice. Utilizzando una spazzola rotante su un tubo, una spugna o guanti , lavare accuratamente tutte le parti accessibili del veicolo.

Utilizzare un panno in pelle sintetica o in vera pelle per pulire la superficie dai residui d'acqua. Pulire a fondo, sgrassare e preparare la vernice mediante lucidatura manuale o a macchina sul ceretta.

Rimuovere e trattare i graffi . Proteggere la superficie verniciata con cera liquida utilizzando una spugna cerata.

Lucidare la superficie con un panno in microfibra .

Con il kit di lucidatura dei fari puoi migliorare notevolmente la tua illuminazione e quindi la tua sicurezza sulla strada.

L'applicazione di nanocosmetici a base di polimeri sintetici crea sulla superficie un nanostrato molto sottile. Respinge l'acqua, protegge la superficie trattata dall'inquinamento, dalle impronte digitali, dai raggi UV, ma anche dall'impatto dei sassi. Ciò prolunga notevolmente la vita dell'auto.

Buon Consiglio. È meglio eseguire l'intero trattamento all'ombra in modo che la superficie della vernice non si asciughi troppo rapidamente.


Panni per la puliziaCosmetici per auto

Protezione dei pneumatici

Protezione dei pneumatici

Ripristina l'aspetto e la qualità dei pneumatici. A causa del sole e delle condizioni meteorologiche, gli pneumatici invecchiano e si rompono. Il trattamento di qualità protegge dai raggi UV.

Di cosa hai bisogno? Prodotti comuni per la cura del corpo integrati con protezione e impregnazione dei pneumatici.

Dopo un accurato lavaggio, sgrassaggio e asciugatura, applicare il prodotto per il trattamento dei pneumatici secondo le istruzioni. Puoi anche trattare la superficie con cera .

E non dimenticare di trattare i tuoi pneumatici estivi prima di riporli per l'inverno.


Detergenti universali

Protezione disco ruota

Protezione disco ruota

I dischi delle ruote soffrono di più durante la guida. Devono resistere a sporco, grasso, asfalto e polvere dei freni aggressiva.

Ogni volta che maneggiate e cambiate le gomme, lavate accuratamente i dischi e rimuovete asfalto e polvere dei freni.

Trattate i cerchioni con il set Cleaner Package .

Infine, incerali . In inverno ti ripagheranno con una facile manutenzione e brilleranno a lungo.


Cosmetici per auto

Pulizia dei vetri e protezione antiappannamento

Pulizia dei vetri e protezione antiappannamento

Prepara i finestrini della tua auto per un lungo periodo di pioggia, buio, umidità, appannamento e gelo. I panni liquidi , o la cosiddetta impregnazione nanometrica , sono molto pratici per questo periodo. Sbarazzati di insetti e sporco facilmente. Le proprietà idrorepellenti riducono anche il rischio di congelamento.

Prima di applicarlo, pulisci i vetri con un kit per la pulizia dei vetri o un detergente per vetri per auto di alta qualità in spray o un detergente per schiuma. Con un panno in microfibra, asciuga gli occhiali e applica la nano-impregnazione. Quindi stendere il prodotto con un panno asciutto e lucidare.

Utilizzare una procedura simile per proteggere il vetro interno anteriore con un prodotto antiappannamento . Anche gli assorbitori di umidità per auto sono molto efficaci. Per la pulizia immediata del vetro, utilizzare salviettine antiappannamento .

Non dimenticare di controllare i bracci dei tergicristalli e, se necessario, sostituire le gomme . Non c'è niente di peggio di punti sfocati sul parabrezza nella retroilluminazione. Installare nuovi tergicristalli universali.


Protezione e pulizia della plancia, degli interni e dell'aria condizionata

Protezione e pulizia della plancia, degli interni e dell'aria condizionata

L'interno dell'auto è un biglietto da visita e spesso il luogo in cui svolgi il tuo lavoro. Mantienilo pulito e profumato . Aggiorna il suo aspetto regolarmente. Sono disponibili vari allestimenti e set per la pulizia del cruscotto, delle plastiche e dell'intero interno.

Rimuovere regolarmente macchie e macchie. In caso di sporco pesante e ostinato, utilizzare una scopa a vapore .

Dopo la pulizia, utilizzare preparati per l'impregnazione e la protezione di tessuti, similpelle e pelle.

Pulisci e disinfetta i condizionatori d'aria . È un processo semplice. Se segui la procedura, eliminerai efficacemente l'odore e i batteri nella parte interna del condizionatore d'aria. In questo modo proteggi la tua salute e quella della tua famiglia.


Detergenti universali

Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.