Come scegliere un congelatore?
17.11.2022 | Ufficio editoriale

Come scegliere un congelatore?

Cucini per una famiglia numerosa? Congeli regolarmente frutta, verdura, pesce o carne di stagione? Scegli un congelatore su misura per le tue esigenze. Decidi in base alle possibilità spaziali . È più conveniente per te un mobiletto , un cestello o un congelatore da incasso ?

Ogni congelatore acceso influirà in modo significativo sul consumo di elettricità . La nuova etichetta energetica è identica a quella dei frigoriferi. La classe di efficienza energetica A ha il consumo elettrico più basso in kWh/anno. Se non hai una camera separata per il cibo, apprezzerai le informazioni su emissioni sonore in dB. Sull'etichetta troverai anche informazioni sul volume della goffratrice utilizzabile spazio in litri . Per l'uso normale, calcolare circa 30 l di volume per membro della famiglia.

Anche le dimensioni e il peso dei congelatori possono essere parametri importanti a tua scelta.

La capacità di congelamento indica il peso del cibo in chilogrammi che il congelatore è in grado di congelare in 24 ore. La classe di congelamento è indicata da una stella (-6°C), due (-12°C), tre (-18°C) o quattro (-24°C). Per la conservazione a lungo termine si consiglia la surgelazione a -18°C.

Hai interruzioni di corrente? Interessati anche al tempo di conservazione del congelatore. Migliori sono le proprietà di isolamento, più a lungo il cibo rimane congelato e si risparmia energia. Estendere il tempo di conservazione e riempire lo spazio vuoto del congelatore con ripieni di raffreddamento in gel .

Una pratica funzione è la segnalazione sonora di un improvviso aumento della temperatura interna quando la porta è socchiusa.

Scegli un congelatore super standard dotato di fabbricatore di ghiaccio . Goditi bevande perfettamente fresche per tutta l'estate.



Congelatori ad armadio

Congelatori ad armadio

Liberamente i congelatori ad armadio sono anche detti congelatori a cassetto . Sono tipici con cassetti estraibili . Avere una panoramica perfetta della conservazione degli alimenti congelati.

La superficie antibatterica premium a base di argento aiuta a proteggere l'interno del congelatore da muffe e batteri.

Nei congelatori con funzione NoFrost , rugiada e brina vengono rimossi dal flusso d'aria attorno alle pareti interne.

Funzione SuperFrost , o attivare anche il congelamento rapido dopo aver posizionato un volume maggiore di cibo non congelato. Al raggiungimento della temperatura impostata, questa funzione si disattiva automaticamente.

Guarda il display per vedere la temperatura interna e altre funzioni del tuo congelatore intelligente . Preimpostare la temperatura di congelamento. -18°C è considerata la temperatura ideale per preservare la freschezza.

  • adatti alle famiglie più piccole, occupano una zona più piccola del cassetto per una chiara conservazione degli alimenti
  • inadatto per il congelamento di confezioni di grandi dimensioni inadatto alla conservazione di grossi pezzi di carne

Come scegliere un frigorifero?


Stampi per il ghiaccio

Congelatori a pozzetto

Congelatori a pozzetto

I congelatori a pozzetto , o da banco , si presentano come una grande scatola con un'apertura superiore.

Sceglierai una scatola bianca o nera? Ti stai preparando per le vacanze? Hai bisogno di conservare un'oca intera o un grosso tacchino? Crei assassini? Prendi un petto più grande congelatore.

Oltre alle diverse larghezze e ai maggiori volumi, i freezer da banco sono caratterizzati da ottime proprietà isolanti con un lungo tempo di conservazione. Dopo aver aperto il coperchio superiore, l'aria fredda non fuoriesce. Rimane all'interno del congelatore. Ottieni un minor consumo di energia.

Lo svantaggio è conservare gli alimenti uno sopra l'altro in grandi cesti . Dopo un po', potresti perdere traccia di dove sono archiviati.

  • adatto a ristoranti e famiglie più grandi ampio spazio di conservazione per grandi porzioni di cibo diverse larghezze per diversi volumi minor consumo di energia
  • panoramica più scarsa della conservazione degli alimenti, gestione più scarsa del contenuto, necessità di più spazio per il posizionamento

Confezionatrici sottovuoto per una più lunga conservazione degli alimenti freschi


Congelatori da incasso

Congelatori da incasso

I congelatori da incasso sono progettati per essere integrati negli armadi delle cucine. Di default si tratta di congelatori a cassetto con le stesse caratteristiche e funzioni dei congelatori a mobile . Gli armadi per congelatori da incasso devono garantire una sufficiente dissipazione del calore.

  • adatto a preservare il design e lo stile pulito della cucina
  • selezione più piccola prezzo più alto

Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.