Cappe moderne per una cucina elegante
22.11.2022 | Ufficio editoriale

Cappe moderne per una cucina elegante

Goditi il comfort di cucinare senza odori sgradevoli. Evitare di conservare lo sporco grasso nell'area della cucina. Elimina l'umidità e ottieni una casa senza muffe. Completa il design della tua cucina con una cappa moderna.

Se vuoi risparmiare energia, scegli in base alle prestazioni e all'efficienza energetica. Il rumore del motore è un parametro importante per la tua scelta. Non lasciarti disturbare e procurati cappe silenziose. Raggiungono un livello di rumore da 40 a 60 dB. L'illuminazione a LED di alta qualità è già lo standard delle cappe moderne. Lasciati ispirare da altri gadget funzionali:

  • Touch e telecomando
  • Aspirazione automatica al rilevamento di una maggiore presenza di vapori.
  • Aspirazione dopo lo spegnimento della cappa.
  • Regolazione automatica della potenza di estrazione del vapore.
  • Segnalazione filtri sporchi e segnalazione della necessità di pulirli o sostituirli.

A seconda della disposizione costruttiva della casa e dell'ubicazione del mobile da cucina, puoi anche scegliere il metodo di estrazione del vapore:

  • Cappe aspiranti - per estrarre il vapore verso l'esterno. Richiede una preparazione costruttiva di alta qualità del tubo di scarico, l'installazione di una valvola di non ritorno o un motore aggiuntivo con ventola esterna
  • Cappe di ricircolo - pulizia di ricircolo dei vapori con un sistema di filtraggio senza scaricare l'aria verso l'esterno
  • Combinato: la possibilità di scegliere il metodo di aspirazione in base alle esigenze attuali


Cappe integrate

Cappe integrate

Scegli cappe da incasso poco appariscenti per l'armadio della cucina. Con la funzione di illuminazione e da incasso sotto il mobile sopra la zona cottura, sono molto pratici. Le cappe sottopensile estraibili sono ideali per le cucine più piccole. Soddisfano tutti i requisiti di base per l'estrazione del vapore durante la cottura.

  • prezzo di acquisto accettabile requisiti minimi di spazio intervento minimo nella progettazione della cucina
  • nella versione con estrazione esterna è richiesto un montaggio professionale, meno pronunciato per uno stile moderno e design

Cappe a camino

Cappe a camino

Eleganti cappe da camino vintage o moderne saranno un elemento architettonico distintivo della tua cucina. Sono adatti per spazi più ampi. Tenere conto della scelta del design e della posizione già durante la progettazione dell'unità cucina. Lo sfiato dei vapori viene solitamente effettuato all'esterno. Sono necessarie una preparazione costruttiva e un'installazione professionale.

  • ampia scelta di design e materiali elemento elegante della cucina prestazioni sufficienti per cucine più grandi
  • il fissaggio separato a parete e l'estrazione del vapore richiedono un montaggio professionale prezzo di acquisto più elevato requisiti di consumo più elevati

Cappe a isola

Cappe a isola

Le cappe a isola e le cappe a soffitto sono progettate appositamente per un'isola di cottura separata. Sono più esigenti in termini di spazio. Possono diventare l'elemento di stile più distintivo della cucina. Scegli il materiale e il design per il tuo accessorio di lusso.

  • adatto per cucine più grandi, qualsiasi posizione nello spazio
  • prezzo di acquisto più elevato

Cappe integrate nel piano di lavoro

Cappe integrate nel piano di lavoro

Cerchi qualcosa di più? Regalati lussuose cappe aspiranti estraibili per l'installazione in un mobile da cucina o in un'isola di cottura. Estendili secondo necessità con il motore integrato. Sono ideali da integrare in piani di lavoro con piano cottura davanti a una finestra.

Le cappe con fori saldamente integrati nel piano cottura sono l'ultima innovazione dei produttori di piani cottura di lusso. Il vapore viene condotto all'unità di estrazione attraverso fori asolati direttamente nel piano cottura. Un forte flusso di aspirazione attira i vapori nel tubo di aspirazione. Il filtro antigrasso estraibile e l'unità di raccolta liquidi possono essere comodamente lavati in lavastoviglie.

  • adatto per una cucina dallo stile minimalista, alte prestazioni, massimo risparmio di spazio in cucina, facile pulizia dell'aspiratore sotto il piano di lavoro
  • prezzo di acquisto elevato

Come scegliere una lavastoviglie?


Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.