Come scegliere il piano cottura giusto?
26.11.2022 | Ufficio editoriale

Come scegliere il piano cottura giusto?

Come scegliere il piano cottura giusto? Una domanda semplice, ma una risposta più complessa. Ogni piano ha i suoi vantaggi e svantaggi.

  • Cucini spesso e molto, o solo occasionalmente?
  • Cerchi un elemento di design classico o elegante per la tua cucina?
  • Vuoi risparmiare sull'acquisto di un piano cottura, o successivamente sulla cottura?
  • Preferisci la sicurezza in cucina o una fonte di energia primaria?
  • Che ne dici di pulire dopo aver cucinato?

Prova una cucina innovativa, divertente e facile. Arreda la tua casa con il vetro ceramico una piastra calda o una piastra ad induzione sicura . _ Sono disponibili anche le loro combinazioni con gas su un piano . Scegli un piano cottura con una o più zone di riscaldamento. Oltre a un design senza tempo e una maggiore sicurezza, ottieni minori consumi, una manutenzione più semplice e una serie di funzioni intelligenti.

Controlla tutto al tocco . Il rilevamento del tocco è segnalato da un suono.

Utilizzare la funzione Booster per aumentare temporaneamente le prestazioni della zona di cottura. Nella zona flexi , la superficie della zona cottura si adatta automaticamente alle dimensioni del fondo della pentola.

Utilizzare un blocco bambini per impedire l'avvio accidentale del piano cottura. Lo spegnimento automatico garantirà lo spegnimento dell'apparecchio in caso di inattività prolungata.

La funzione di mantenimento della temperatura assicura la temperatura desiderata prima del servizio previsto. Pianifica la tua cucina con un timer . Mettere in pausa e riprendere la cottura secondo necessità.

Le informazioni sui parametri impostati e sul calore residuo si trovano sul display dell'apparecchio.

Lascia il montaggio e l'installazione nelle mani di esperti.



Piani cottura elettrici

Piani cottura elettrici

I classici piani cottura elettrici con piastre in ghisa sono l'opzione più economica e meno economica. A causa delle grandi perdite di calore e della lunga risposta durante la regolazione della temperatura, non sono adatti alla normale cottura.

  • i piani cottura resistenti ai danni più economici
  • il più alto consumo di energia elettrica

Piani cottura a gas

Piani cottura a gas

I piani cottura a gas possono essere una scelta standard. Sono adatti per le famiglie con accesso a gas naturale a basso costo o quando si utilizzano bombole di propano-butano. Ma anche in agriturismi, agriturismi, campeggi o in viaggio. I moderni piani cottura a gas hanno l'accensione integrata. La sicurezza è aumentata dalla chiusura automatica dell'alimentazione del gas dopo lo spegnimento della fiamma. Lo stile moderno è completato dall'utilizzo di un piatto in vetroceramica.

  • prezzo di acquisto accettabile regolazione della temperatura semplice e veloce utilizzo di materiali in vetroceramica applicabile per stoviglie in ghisa, metallo, alluminio, vetro o ceramica
  • minore sicurezza durante la manipolazione del gas cottura meno sicura a fuoco aperto design meno caratteristico griglie e bruciatori a gas più difficili da pulire

Piani cottura in vetroceramica

Piani cottura in vetroceramica

Vuoi cucinare in modo efficiente, semplice ed elegante? Eleganti piani cottura in vetroceramica saranno il tuo aiuto ideale. Il sistema di riscaldamento elettrico integrato utilizza il calore della batteria di riscaldamento per il riscaldamento. Scegli la giusta dimensione della spirale in base alle dimensioni del fondo del vaso. La superficie riscaldata ha un colore rosso brillante. Prestare attenzione all'aumento più lungo del calore residuo nella zona di cottura. Per mantenere la pulizia della superficie liscia, è necessaria una cura delicata con detergenti per vetroceramica.

  • elemento di design piacevole per ogni cucina calore classico riscaldamento adatto a tutti i materiali delle pentole standard facile manutenzione cottura silenziosa
  • calore residuo del piano in vetroceramica dopo lo spegnimento, possibilità di bruciare residui di cibo sulla superficie della zona di cottura, possibilità di danneggiamento in caso di urto, possibilità di danneggiamento della superficie durante lo spostamento delle stoviglie, requisiti più elevati per il mantenimento della superficie in vetroceramica

Piani cottura a induzione

Piani cottura a induzione

I moderni piani cottura a induzione sono i più a risparmio energetico e più sicuri.

L'effetto del magnetismo e del riscaldamento a induzione viene utilizzato per riscaldare il fondo metallico delle pentole nel campo magnetico della zona di cottura. La superficie della tavola è quasi fredda. Solo la pentola e il suo contenuto vengono riscaldati. Dopo aver rimosso i piatti, il riscaldamento viene interrotto immediatamente. Evitare residui di cibo bruciato. Otterrai un notevole risparmio energetico. L' accensione automatica e l'avvio dell'estrazione del vapore saranno garantiti dalla funzione superiore Hob2Hood del set cappa intelligente.

I piani cottura a induzione con cappa integrata saranno apprezzati sulla tua isola di cottura o sul bancone della cucina davanti alla finestra. La cappa non disturberà il lusso del design generale, né la vista dalla cucina.

  • scelta di design, materiale, colore lussuoso design dal retro al futuristico consumo più basso temperatura residua più bassa della zona cottura cottura più sicura cottura facile e veloce funzioni innovative
  • il prezzo di acquisto più alto cucinare solo in pentole con fondo ferromagnetico inadatto a portatori di pacemaker possibilità di danneggiamento in caso di urto possibilità di danneggiamento della superficie durante lo spostamento delle stoviglie maggiori esigenze di manutenzione della superficie in vetroceramica maggiore rumorosità del raffreddamento per alimentazione multifase

Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come trattare l'auto prima dell'inverno?

E non dimenticare! Si avvicina una parte dell'anno ancora più impegnativa! Le fredde condizioni invernali metteranno alla prova la manutenzione e l'aspetto del tuo compagno di viaggio.