Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo
04.12.2022 | Ufficio editoriale

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia. Una maggiore pressione nella pentola significa un punto di ebollizione più alto. L'acqua bolle a una temperatura compresa tra 120 e 125 °C. Un contenitore chiuso conserva fino all'80% di vitamine e sostanze nutritive nel cibo, oltre a un gusto e un aroma distinti. Prepara deliziosi piatti di verdure per i tuoi amici o un perfetto spezzatino di cervo e manzo. E questo è fino a due volte più veloce rispetto alla preparazione in pentole classiche.

Cucina in sicurezza con un coperchio di chiusura completamente sigillato. La base della sicurezza è il fusibile contro l'apertura del contenitore sotto pressione e la valvola di scarico di sicurezza. Le valvole di sovrapressione per ridurre la pressione proteggono anche l'operatore.

Mettere il coperchio e sigillarlo con uno dei tre metodi di chiusura:

  • chiusura a leva con maniglia laterale
  • tappo a baionetta con impugnatura laterale
  • chiusura a scatto con manico pieghevole per riporlo più facilmente

Qualsiasi metodo di chiusura è sicuro. Non dimenticare di controllare regolarmente la pulizia delle valvole di pressione. Ridurre il calore in caso di fuoriuscita di vapore. Il piano cottura rimarrà sempre pulito.

La dimensione del vaso adatta alla tua famiglia dipende dal numero di membri. Con il riempimento consigliato fino a 2/3 del volume, una pentola da 5-10 litri è sufficiente per una famiglia di quattro persone.

Dimensioni maggiori e maniglie laterali richiedono più spazio di archiviazione. Anche i set di contenitori piccoli e grandi con un coperchio nel set sono pratici ed economici.



Pentole a pressione classiche per il riscaldamento sul piano di cottura

Pentole a pressione classiche per il riscaldamento sul piano di cottura

Le pentole a pressione per il riscaldamento sul piano di cottura sono generalmente realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità con fondo sandwich akuthermic. I moderni contenitori con superficie interna in titanio possono essere utilizzati anche per arrostire e friggere.

Stai per acquistare un piano cottura a induzione? Scegli pentole a pressione che supportano l'induzione. I prodotti di qualità hanno un fondo ferromagnetico utilizzabile su qualsiasi piano cottura e lavabile in lavastoviglie.

Per i bruciatori a gas, considerare una combinazione con la plastica per evitare che vengano danneggiati da una fiamma libera.

Non dimenticare di utilizzare accessori intelligenti. I cestelli a vapore e le prolunghe per separare lo spazio della pentola consentono la cottura simultanea di diversi piatti in un unico recipiente.

Seguire sempre le istruzioni per l'uso e utilizzare ricette collaudate. Ma nulla vieta di sperimentare con i propri sapori e aromi.

  • cottura a vapore salutare conservazione di sostanze nutritive, minerali e vitamine gusto naturale e aroma saturo cottura più veloce sensore di temperatura con timer per una preparazione più semplice dei cibi risparmio energetico prezzo di acquisto più basso
  • si raccomanda maggiore cautela durante la cottura controllo e regolazione continua del riscaldamento spegnimento manuale dopo un determinato periodo di tempo si sconsiglia la cottura senza sorveglianza in presenza di bambini

Come scegliere il piano cottura giusto?


Pentole a pressione multifunzione elettriche

Pentole a pressione multifunzione elettriche

Le pentole a pressione elettriche multifunzionali possono preparare riso, farina d'avena, pappe.

Garantiscono una cottura economica. Varia ad alta, media o bassa pressione. Arrostiscono, cuociono al forno, cucinano zuppe e stufati. Consentono di riscaldare e cuocere in un cestello a vapore, arrostire fino a doratura o stufare. Ogni buongustaio sarà soddisfatto dell'opzione della cottura lenta sous-vide e di altre opzioni.

Utilizza il timer integrato per la segnalazione acustica di fine cottura e lo spegnimento automatico.

Il display ti informa sul tempo di cottura, la temperatura e la pressione. Per cuocere zuppe, legumi, verdure e pesce, scegliere un'intensità di pressione e temperatura inferiore. Una pressione e una temperatura più elevate sono più adatte per la preparazione della carne.

E qualcos'altro. Per gli amanti dei latticini è possibile preparare lo yogurt fatto in casa.

  • programmi preimpostati per la preparazione automatica dei cibi facile lavaggio in lavastoviglie tante ricette e istruzioni per una sana alimentazione timer con funzione automatica di riscaldamento e spegnimento funzione di partenza ritardata funzione Keep Warm per mantenere i cibi in caldo possibilità di controllo manuale di temperatura, pressione e tempo di cottura possibilità di cottura lenta sottovuoto a temperatura più bassa, possibilità di inscatolare, possibilità di preparare yogurt
  • dimensioni maggiori richiedono spazio di archiviazione sufficiente e un prezzo di acquisto più elevato

Come scegliere una lavastoviglie?


Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.

Come trattare l'auto prima dell'inverno?

E non dimenticare! Si avvicina una parte dell'anno ancora più impegnativa! Le fredde condizioni invernali metteranno alla prova la manutenzione e l'aspetto del tuo compagno di viaggio.