Televisori economici per tutti tutto l'anno
03.12.2022 | Ufficio editoriale

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I ricevitori televisivi con funzioni moderne sono dispositivi SMART economici e intelligenti per ogni casa. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano. Ami le trasmissioni sportive, le storie di film, l'intrattenimento, la musica o i documentari? Ricevi informazioni da tutto il mondo dai canali di notizie? Stai pianificando di utilizzare la tua TV come centro di intrattenimento con console di gioco? Hai restrizioni sanitarie, hai bisogno di un compagno o hai bisogno di risparmiare energia elettrica? Scegli il dispositivo TV più adatto. Concentrati sui parametri in base alle tue preferenze di utilizzo.

La diagonale indica la dimensione dello schermo. La raccomandazione generale è di posizionare il ricevitore TV in modo che la distanza di visione dello schermo sia almeno tre volte la dimensione della diagonale.

Anche la risoluzione è legata a questo. Maggiore è la diagonale, maggiore è la risoluzione necessaria per una visualizzazione di alta qualità dei dettagli. Dipende anche dalla risoluzione del programma stesso, la cosiddetta sorgente del segnale, con quale risoluzione verrà visualizzato il programma. Hai una connessione tramite cavo in fibra ottica, TV satellitare o IP tramite una connessione di rete nella tua casa? Utilizzi lettori CD, DVD, Blu-ray o altre sorgenti di segnali digitali? Lo standard odierno è la trasmissione HD e Full HD . Guarda programmi satellitari di qualità extra con risoluzione Ultra HD su televisori 4K o programmi visualizzati in modo quasi realistico da sorgenti di segnale esterne su dispositivi 8K . L'intera immagine viene disegnata utilizzando punti, i cosiddetti pixel. Contengono componenti rosso, verde e blu per visualizzare qualsiasi colore. Ad esempio, i televisori 4K contengono 3840 x 2160 pixel per visualizzare ogni scena.

Hai intenzione di guardare la TV di notte e giocare durante il giorno? Scegli un dispositivo con maggiore luminosità e contrasto. Per la visione diurna è adatto un televisore con una luminosità di almeno 500 cd/m2 con possibilità di regolazione individuale. Il contrasto è un parametro di rapporto nella visualizzazione in bianco e nero. Maggiore è il contrasto, più vividi e realistici saranno i colori anche alla luce del giorno. Per una visualizzazione di alta qualità di scene d'azione e sportive, si consiglia una frequenza di aggiornamento di almeno 100 Hz e una risposta rapida di 8 ms per movimenti fluidi. Se hai intenzione di guardare la TV con tutta la famiglia e gli amici, scegli una TV con l' angolo di visione più ampio possibile in ogni direzione dal centro dello schermo. È vero che tecnologie diverse hanno angoli di visione diversi. Per impostazione predefinita, la qualità del suono dei ricevitori TV piatti e sottili viene migliorata collegandosi a una soundbar.

Le Smart TV consentono la connessione a Internet per guardare l'offerta dall'archivio, i programmi online e i servizi di streaming. Diversi produttori supportano diversi sistemi operativi, ad esempio Android TV, Tizen, WebOs, Linux . Gli estensori sono tecnologie Bluetooth, DLNA o WI-FI. Il parametro più importante per la scelta di un nuovo televisore è la scelta della tecnologia del pannello di visualizzazione. Influirà sulla qualità dell'immagine, sul consumo energetico e sul prezzo finale.



Televisori OLED

Televisori OLED

I televisori OLED offrono il miglior contrasto tra bianco e nero. Funzionano secondo un principio diverso rispetto alla tecnologia LED. Il principio dei diodi organici dei pannelli OLED consente di regolare o disattivare in modo indipendente la retroilluminazione di ciascun pixel. In questo modo si ottiene un nero più nero rispetto ad altre tecnologie di pannelli LED. Fornisce il miglior contrasto per la visione dei programmi diurni e notturni. I dispositivi TV OLED sono caratterizzati da ampi angoli di visione. I sintonizzatori integrati consentono di ricevere tutti i tipi base di trasmissioni TV nella maggior parte delle Smart TV OLED. Trasmissione DVB-T digitale terrestre, DVB-C via cavo e DVB-S satellitare.

  • la migliore resa del colore nero nelle scene notturne il miglior contrasto colore bianco/nero i migliori angoli di visione la risposta più rapida leggerezza
  • maggiore consumo di energia rispetto alla TV QLED, i costi di acquisizione più elevati

Soundbar

TV QLED

TV QLED

Le tecnologie dei televisori QLED, dei dispositivi NanoCell, ULED o QNED mini LED TV sono un miglioramento della vecchia tecnologia LED. Sono tipici della retroilluminazione del pannello con diodi LED. Sono caratterizzati da algoritmi e tecnologie migliorati per ottenere una visualizzazione dei colori più perfetta, elaborazione avanzata del movimento, migliore luminosità, contrasto e altri parametri. La funzione di upscaling migliora automaticamente la qualità dell'immagine da una risoluzione più bassa a una più alta per una migliore esperienza visiva durante la visione di programmi meno recenti. La maggior parte dei nuovi ricevitori TV è dotata di molti connettori e porte. La base sono i connettori HDMI, USB, LAN e uno slot CI per un decoder satellitare. Con la funzione Ambilight , la retroilluminazione del perimetro del televisore cambia dinamicamente insieme al programma trasmesso. Trasforma la tua casa in un home theater con un televisore con una diagonale di oltre 2 metri. Apprezzerai sicuramente la possibilità di controllo vocale o da smartphone. Numerosi gadget espandono altre opzioni e funzioni dei ricevitori TV.

  • resa accettabile del colore nero contrasto accettabile colore bianco/nero angoli di visione accettabili consumo energetico inferiore rispetto al TV OLED prezzo inferiore rispetto al TV OLED
  • contrasto inferiore rispetto al TV OLED il nero è più grigio rispetto al TV OLED

Tavoli TVAltoparlanti multimediali

Televisori LED

Televisori LED

La tecnologia LED TV è la tipologia di display più diffusa. La retroilluminazione è fornita da LED. I dispositivi TV LED hanno il consumo più basso e sono più economici sia dei televisori QLED che OLED. Grazie alle loro proprietà e parametri, i pannelli LED sono adatti per televisori con diagonali più piccole per roulotte, cottage o cucine. Con la retroilluminazione Edge LED di base, i LED per la retroilluminazione si trovano sul bordo del pannello e la luce si diffonde attraverso strati conduttori di luce. Con la retroilluminazione Direct LED , i LED sono distribuiti su tutta la superficie del pannello. Direct LED insieme alla funzione Local Dimming migliora in particolare la visualizzazione di scene scure. I TV LED raggiungono un angolo di visione standard da 170 a 178°.

  • basso consumo, maggiore durata, prezzo di acquisto favorevole
  • angoli di visione ridotti

TelevisoriAltoparlanti

Etichetta energetica per televisori

Etichetta energetica per televisori

L'etichetta energetica UE per televisori, monitor e display informa chiaramente sui parametri energetici di base dei dispositivi. Una scala significativa di efficienza energetica informa nella gamma da A a G sulla classe di efficienza energetica. I televisori più economici sono orgogliosi della designazione A. Il parametro energetico comparativo è il consumo di energia a gamma dinamica standard (SDR) in kWh/1000 ore e anche il consumo di energia a gamma dinamica elevata (HDR) in kWh/1000 ore. Ulteriori informazioni sono le dimensioni della diagonale in pollici e centimetri, nonché la risoluzione orizzontale e verticale. Include la marcatura esatta del dispositivo e un codice QR. Contiene una scheda informativa dettagliata del prodotto nel database dei prodotti.

Come risparmiare energia elettrica?

Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.

Come trattare l'auto prima dell'inverno?

E non dimenticare! Si avvicina una parte dell'anno ancora più impegnativa! Le fredde condizioni invernali metteranno alla prova la manutenzione e l'aspetto del tuo compagno di viaggio.