Come scegliere un aspirapolvere?
19.10.2022 | Ufficio editoriale

Come scegliere un aspirapolvere?

Sporco e polvere sono prodotti dall'ambiente di lavoro, dalla natura, dal relax e dal nostro riposo. Fango, polvere, polline, acari, allergeni e altre impurità ti rendono la vita scomoda? Vuoto. Al lavoro ea casa.

Esistono aspirapolveri specializzati adatti a ogni tipo di sporco.

Guarda l'etichetta energetica. Acquisisci familiarità con i dati di base sul consumo medio annuo di elettricità e sul livello di rumorosità dell'aspirapolvere.

Trova il tuo aspirapolvere extra Silent con rumorosità estremamente bassa. Non sarai disturbato mentre passi l'aspirapolvere, anche di notte.

Scegli in base all'efficacia della pulizia dei pavimenti duri e all'efficacia della pulizia dei tappeti .

Per chi soffre di allergie, non trascurare i dati sull'efficienza della raccolta della polvere all'uscita dell'aspirapolvere. Vedere la classe di emissione di polvere .



Aspirapolvere tascabili

Aspirapolvere tascabili

Gli aspirapolvere tascabili classici sono storicamente i più diffusi. Il corpo dell'aspirapolvere su ruote è completato da un tubo flessibile di aspirazione e da un tubo telescopico con spazzola. Nel corpo dell'aspirapolvere troverai un sacchetto per la polvere sostituibile e un microfiltro per la polvere dell'aria in uscita. La funzionalità è completata da accessori per aspirare fessure, tappezzeria o tende.

Aspira pavimenti di alta qualità sul posto di lavoro o tappeti in casa. Raccogliere la polvere in normali sacchetti di carta . Vuoi risparmiare energia? Prova le borse in tessuto originali. Garantiscono un'elevata potenza di aspirazione anche negli aspirapolvere a minor consumo energetico. Filtrano la maggior parte delle microparticelle, pollini e acari. L'efficienza è fino al 99%.

Sostituisci sacchetti e filtri HEPA in tempo. Guarda l'indicatore di riempimento della polvere.

  • grande volume della borsa, flessibilità del tubo, numerose prolunghe per diverse superfici
  • gamma limitata di cavo di alimentazione richiede più spazio di archiviazione prezzo più alto per borse originali efficaci

Aspirapolvere senza sacco

Aspirapolvere senza sacco

Senza fondo tascabile gli aspirapolvere sono caratteristica diverso modo catturare polvere.

Aspirapolvere con alimentazione a ciclone . Il design moderno e la costruzione avanzata del corpo dell'aspirapolvere consentono di raccogliere efficacemente lo sporco nel contenitore anche senza sacchetto. L'aria viene separata dalla polvere mediante movimento vorticoso. In questo modo viene mantenuta una potenza di aspirazione sufficiente per una pulizia profonda anche con un consumo di energia elettrica notevolmente inferiore.

Con filtri HEPA di alta qualità e apparecchiature aggiuntive, gli aspirapolvere senza sacchetto raggiungono parametri paragonabili a quelli a sacchetto.

L'ampio volume del contenitore consente la pulizia di spazi ancora più grandi. Svuotare il contenuto, sciacquare il contenitore ei filtri con un getto d'acqua debole. Dopo l'asciugatura, puoi continuare a passare l'aspirapolvere.

  • risparmio di energia elettrica risparmio di costi sulle tasche
  • richiede più spazio di archiviazione

Aspirapolvere a bastoncino

Aspirapolvere a bastoncino

Gli aspirapolvere stick sono una scelta pratica per le famiglie più piccole .

E la carica della batteria fino a un'ora di funzionamento è standard. È possibile utilizzare la stazione di ricarica come custodia per gli accessori.

Sono leggeri e silenziosi . Occupano uno spazio di archiviazione minimo. Tienili sempre a portata di mano. Aspira anche i punti difficili da raggiungere. La luce LED aggiuntiva rivelerà tutto lo sporco sotto gli armadi.

Un sistema a ciclone di alta qualità con filtro HEPA ha una potenza di aspirazione e filtraggio sufficiente.

Nella versione 4in1, hai molte altre opzioni. Attacca il modulo scopa a vapore e potrai lavare e disinfettare delicatamente i pavimenti.

La spazzola rotante con il suo motore rimuoverà i peli dei tuoi animali domestici. Prova la pulizia automatica della spazzola rotante premendo il pedale.

Come bonus, usa la luce UV per un'ulteriore disinfezione della superficie imbottita.

Premere il pulsante, scollegare il modulo e aspirare con un aspirapolvere portatile .

  • leggero eccellente maneggevolezza testa rotante a 180° maneggevolezza flessibile tecnologia a ciclone senza sacco
  • adatto per nuclei familiari più piccoli necessita di essere ricaricato

Aspirapolvere robot

Aspirapolvere robot

Lascia che i robot aspirapolvere funzionino quando non sei a casa. Aspirano e puliscono . Le lampade UV disinfettano la superficie pulita.

Sono in grado di orientarsi. L'intelligenza artificiale e una serie di sensori garantiscono una pulizia rapida, comoda e di alta qualità.

Il controllo manuale, vocale o remoto tramite applicazioni renderà più semplice il controllo. Gli aspirapolvere robot continueranno a pulire da dove si erano fermati.

Regolano automaticamente la potenza di aspirazione in base al tipo di pavimento.

Il sistema anti-collisione rileva ostacoli , vetri e pareti nere e impedisce che si danneggino a vicenda.

Le spazzole laterali puliscono anche i punti difficili da raggiungere.

  • ricarica automatica aggiornamento software automatico raccolta automatica svuotamento contenitore in una tasca della stazione di ricarica navigazione laser contenitore lavabile e filtri HEPA pianificazione pulizia contenitore polvere e acqua pulizia multizona pulizia mappe pulizia panoramica pulizia comando vocale telecomando
  • la necessità di controllare e pulire la spazzola rotante adatta solo per tappeti a pelo corto adatto alla pulizia quotidiana

Aspirapolvere a mano

Aspirapolvere a mano

Qualità Gli aspirapolvere portatili cordless si distinguono per la loro forte potenza di aspirazione. Per una perfetta pulizia, utilizzare la spazzola rotante elettrica con motore proprio. Spazzola via tutto lo sporco e i peli dai tuoi animali domestici.

Prova gli aspirapolvere portatili antibatterici con lampada UV per una pulizia accurata di materassi e letti. Un efficiente sistema a ciclone con filtri HEPA cattura quasi tutto lo sporco.

Tieni anche i tuoi aspirapolvere in macchina . Sono alimentati da 12V standard dalla presa dell'auto. Aspira polvere e sporco. Evitare di inalare allergeni durante il viaggio.

  • peso molto ridotto durata della batteria fino a mezz'ora testa scanalata per punti difficili da raggiungere forma ergonomica per una facile manipolazione filtri lavabili
  • bisogno di caricare circa 5 ore

Aspirapolvere multiuso e industriale

Aspirapolvere multiuso e industriale

Gli aspiratori multiuso e industriali sono un aiuto insostituibile per i lavori in cantiere o in giardino. La costruzione robusta e massiccia è progettata per l'aspirazione sia a secco che a umido. Applicano lo shampoo, riscaldano i tappeti e pompano l'acqua in eccesso.

Aspirare la polvere durante la levigatura del cartongesso. Evitare la polvere durante il taglio, la perforazione o la demolizione. Aspirare lo sporco risultante in ingombranti serbatoi di acciaio inossidabile .

Collegare il tubo flessibile di aspirazione direttamente allo strumento di lavoro. Usa il potere senza sacco del ciclone . Risparmia sui costi.

Gli aspiratori di sicurezza con pulizia ad impulsi consentono un funzionamento ininterrotto con pulizia automatica del filtro.

Rimuovere la cenere fredda da caminetti, stufe e griglie con un aspiracenere . Con la funzione di aspirazione e soffiaggio, tutto lo sporco scompare.

Mantenere una buona qualità dell'acqua e pulire stagni e piscine. Aspirapolvere manuali o lascia funzionare un aspirapolvere automatico per piscina . Pulisce perfettamente il fondo e le pareti della piscina. E tu ti rilassi.

  • costruzione potente e durevole elevata capacità di filtrazione in funzionamento continuo grande volume della vasca di raccolta progettata anche per sporco grossolano
  • prezzo di acquisto più elevato

Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.