Come scegliere una lavastoviglie?Come scegliere una lavastoviglie?
16.11.2022 | Ufficio

Come scegliere una lavastoviglie?

Lo sai che qualsiasi programma in lavastoviglie consuma meno acqua rispetto al lavaggio a mano? Mangi fuori casa? Hai una grande famiglia?

Considera le dimensioni della lavastoviglie. La maggiore capacità della lavastoviglie significa anche un maggiore consumo di elettricità e acqua.

Prestare attenzione alla nuova etichetta energetica . Il codice QR contiene la scheda informativa del prodotto. Interessanti i dati sui consumi elettrici del programma ECO per 100 cicli . Scopri anche le informazioni sul consumo di acqua nel programma ECO per un ciclo, la durata di un ciclo ECO , il livello di rumorosità e la capacità della lavastoviglie , ovvero il numero di servizi di stoviglie per ciclo ECO.

Utilizzare il programma ECO e abbassare la temperatura del ciclo di lavaggio. Abbassando la temperatura di circa 10°C si risparmia il consumo di energia dal 10 al 20%.

Hai piatti meno usati? Scegli il programma a mezzo carico e risparmia acqua ed energia.

Le lavastoviglie sono ideali per le famiglie con il proprio impianto fotovoltaico . La funzione di avvio ritardato avvia il lavaggio nel momento più conveniente. Quando sei fuori casa o in un momento con una tariffa elettrica più bassa.

Hai il riscaldamento solare ? Controlla se la tua lavastoviglie ha la capacità di collegare l'acqua calda.

Guarda anche il livello di rumore. Attenzione, anche con una piccola differenza di soli 3dB, la percezione del rumore raddoppia.



Lavastoviglie a libera installazione

Lavastoviglie a libera installazione

Niente più dilemma su chi laverà i piatti! Mobile da cucina vuoto, lavandino pulito!

Posizionare le lavastoviglie a libera installazione in un luogo prescelto con alimentazione e scarico dell'acqua e alimentazione elettrica.

Controlla le lavatrici intelligenti da remoto tramite app mobili con supporto Wi-Fi. I sensori e le funzioni del 6° senso riconoscono il carico della lavastoviglie e adattano l'intero processo di dosaggio e lavaggio.

Utilizza cestelli e cassetti per le stoviglie per un caricamento rapido e sicuro in lavastoviglie e per proteggere il bicchiere da eventuali danni.

Scegli una larghezza di 45 o 60 cm . La capacità per una larghezza di 45 cm sarà fino a 10 servizi di stoviglie . Per una larghezza di 60 cm, può contenere fino a 16 servizi di stoviglie . Dipende dall'altezza e dalla profondità della tua lavastoviglie.

  • maneggevolezza, grande capacità per lavare i piatti, collocazione fuori dal mobile cucina, sicurezza bambini
  • inadatto per piccoli nuclei familiari inadatto per spazi confinati maggiore rumorosità

Lavastoviglie da tavola

Lavastoviglie da tavola

Sei solo? Vivi in coppia? Le lavastoviglie da tavolo sono l'ideale per te. Questi elettrodomestici sono adatti per piccoli appartamenti, appartamenti, uffici o cottage.

Non è nemmeno necessario disporre di una rete idrica pressurizzata, utilizzare il riempimento e lo scarico manuali . Puoi lavare facilmente 2-3 set di stoviglie.

Controlla se ti manca il sale per la pulizia o lo smalto . Utilizzare la modalità di pulizia automatica . Controllare regolarmente le guarnizioni e il filtro.

La funzione Antitrabocco impedisce all'acqua di traboccare.

  • dimensioni compatte per spazi ristretti sulla tavola adatto anche al lavaggio quotidiano di bicchieri e tazzine da caffè funzionamento semplice programmi variabili per risparmio idrico ed energetico modelli senza necessità di alimentazione idrica pressurizzata
  • minore capacità di piatti

Lavastoviglie da tavola

Lavastoviglie da incasso

Lavastoviglie da incasso

Le lavastoviglie da incasso sono, per costruzione e dimensioni, destinate all'installazione nell'armadio della cucina. Nascosti dietro la porta, si fondono in un'unica unità.

Il pannello di controllo non disturberà il design da sogno della tua cucina. Un raggio di luce proietta sul pavimento le informazioni sul tempo di lavaggio residuo.

Scegli la larghezza in base alle tue esigenze. Oltre alle lavastoviglie a libera installazione, vengono prodotte anche lavastoviglie da incasso in una larghezza di 45 o 60 cm .

Hanno le stesse funzioni integrate. Mezzo riempimento , partenza ritardata , illuminazione interna, apertura automatica della porta , asciugatura attiva, protezione contro le perdite d'acqua e la funzione Fuzzy Logic. Le funzioni intelligenti riconoscono il carico e adattano il processo di lavaggio. Sono inoltre disponibili supporto Wi-Fi e telecomando.

  • il livello di rumorosità ridotto dopo l'installazione in linea non disturba il design della cucina
  • un pannello di controllo coperto può impedire il controllo del ciclo di lavaggio

Mezzi per lavastoviglie

Mezzi per lavastoviglie

Le pastiglie per lavastoviglie sono il mezzo base per la pulizia e la brillantezza delle stoviglie lavate. Svolgono la funzione di ammollo, dissolvono lo sporco bruciato e le macchie di tè, proteggono i filtri e lucidano il vetro. Conservali fuori dalla portata dei bambini in un luogo fresco e asciutto.

Per una lucentezza abbagliante di occhiali e vetro, aggiungi lo smalto . Se si dispone di acqua più dura, aggiungere il sale rigenerante nel serbatoio secondo le istruzioni prima o durante il ciclo di lavaggio.

Il vantaggio dei gel e delle polveri per lavastoviglie è la possibilità di dosare al bisogno.

Prova rimedi naturali ecologici , proteggi l'ambiente.

È possibile mantenere buone condizioni utilizzando regolarmente prodotti per la pulizia per rimuovere calcare, grasso e per pulire tutte le parti interne. Basta applicarli una volta al mese o dopo 30 programmi.

I deodoranti per ambienti possono durare per diffondere il tuo profumo preferito per quasi cento cicli di lavaggio.


Detersivi per lavastoviglieDetersivo per piatti

Lavare i piatti a mano

Lavare i piatti a mano

Aspettando la tua lavastoviglie? Lavi i piatti a mano? Vuoi risparmiare acqua?

Utilizzare secchi e risparmiatori d'acqua, nonché un doppio lavabo . Mettere a bagno e lavare i piatti nel primo lavandino. Sciacquateli nel secondo lavandino. Utilizzare scolapiatti per la conservazione e l'asciugatura.

La scelta dei prodotti per il lavaggio delle mani è pressoché illimitata. Usa i prodotti BIO con il tuo profumo preferito, delicato sulla pelle delle tue mani.

Pianifica la lavastoviglie più adatta a te.

  • lavaggio immediato dopo aver usato le stoviglie
  • impegnativo nel tempo personale attività impopolare maggiore consumo di acqua pulitura manuale delle stoviglie asciugatura lenta delle stoviglie macchie su vetri e bicchieri

LavareSpugne per piatti

Leggi anche

Come scegliere il miglior caffè?

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate.

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna.

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali.

Rilassatevi con gli sport invernali.

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.

Come trattare l'auto prima dell'inverno?

Come trattare l'auto prima dell'inverno?

E non dimenticare! Si avvicina una parte dell'anno ancora più impegnativa! Le fredde condizioni invernali metteranno alla prova la manutenzione e l'aspetto del tuo compagno di viaggio.

Stufe e forni per la cottura per un'esperienza culinaria perfetta.

Stufe e forni per la cottura per un'esperienza culinaria perfetta.

Stufe e forni sono indispensabili aiutanti in cucina per la preparazione di piatti gustosi, colorati e perfettamente sfornati.

Cappe moderne per una cucina elegante.

Cappe moderne per una cucina elegante.

Bollitori istantanei per gli appassionati di tè e caffè.

Bollitori istantanei per gli appassionati di tè e caffè.

Sei un amante del classico caffè in vaso? Ti piace assaporare il gusto e l'aroma dei tè provenienti da tutto il mondo? Una famiglia moderna non può fare a meno di un bollitore.

Essiccatori per la lavorazione di qualità della frutta di stagione.

Essiccatori per la lavorazione di qualità della frutta di stagione.

Scopri il mondo dell'essiccazione di funghi, frutta, verdura, erbe aromatiche e altri alimenti. Avere spuntini sani a portata di mano tutto l'anno senza prodotti chimici o conservanti.

Come scegliere una macchina da caffè?

Come scegliere una macchina da caffè?

Diventa un barista in un caffè di casa. Prepara un'esperienza culinaria per i tuoi cari e amici. Prova anche diversi metodi di preparazione del caffè.

Confezionatrici sottovuoto per una più lunga conservazione degli alimenti freschi.

Confezionatrici sottovuoto per una più lunga conservazione degli alimenti freschi.

Conserva il colore, l'odore e il gusto naturali del cibo! Vuoto! Il tuo cibo rimane fresco più a lungo. Anche cinque volte di più!