Come scegliere una lavatrice e un'asciugatrice?
11.11.2022 | Ufficio editoriale

Come scegliere una lavatrice e un'asciugatrice?

La capacità del cestello e anche la frequenza di lavaggio dipenderà dalle dimensioni della tua famiglia , dal numero di bambini e dalla loro età. Quando scegli una lavatrice, concentrati su diversi parametri.

Sarà una lavatrice da appoggio o da incasso? Se hai abbastanza spazio e molto bucato, scegli una lavatrice e un'asciugatrice separate. Adattare la capacità della biancheria asciutta alla lavatrice. Se hai poco spazio in casa, scegli una lavatrice da incasso con funzione asciugatrice . Ma il ciclo di lavaggio e asciugatura sarà più lungo.

Hai un balcone, una terrazza o un riparo? Hai bisogno di risparmiare energia e acqua? Allora basta una lavatrice automatica a carica dall'alto senza asciugatrice o una classica lavatrice a vortice . Viaggi spesso, sei solo e hai poco bucato? Una mini lavatrice è l'ideale per te.

Scegli in base ai parametri riportati sull'etichetta energetica:

  • classe energetica dell'apparecchio
  • consumo di acqua per ciclo di lavaggio
  • classe di efficienza di rotazione
  • rivoluzioni
  • rumore
  • capacità del tamburo
  • tecnologie e funzioni

Scegli non solo in base al prezzo, ma anche in base ai requisiti per il consumo di energia e acqua.



Lavatrici a carica frontale

Lavatrici a carica frontale

Le lavatrici autoportanti a carica frontale sono le più utilizzate. Installali ovunque su un pavimento piatto. Puoi spostarli in qualsiasi momento.

Il parametro base per la selezione è la capacità del cestello e il peso della biancheria. Di solito si tratta di 6 kg a 10,5 kg di bucato asciutto. Con lo sviluppo graduale, vengono aggiunti molti miglioramenti. Verificare le funzioni ei programmi di lavaggio disponibili.

La pesatura automatica della biancheria è efficace per una regolazione ottimale del movimento del cestello e della quantità d'acqua. La funzione AutoDose imposta la quantità ottimale di detersivo per ogni ciclo di lavaggio. La funzione VAPORE con l'utilizzo del vapore durante il lavaggio è efficace nella lotta alle allergie. Distrugge fino al 99,9% degli allergeni. Aiuta anche a ridurre le rughe del bucato fino al 30%.

  • la superficie superiore della lavatrice è anche un ripiano portaoggetti, la possibilità di posizionare l'asciugatrice sopra la lavatrice, la possibilità di monitorare l'andamento del ciclo di lavaggio, un'ampia gamma di design
  • la porta d'ingresso richiede spazio sufficiente per aprirla, quando è necessario aprire la porta è sempre necessario scaricare l'acqua

Lavatrici strette Slim

Lavatrici strette Slim

Non hai spazio per una lavatrice standard? Hai bisogno di risparmiare in profondità? Le lavatrici Slim sono solitamente profonde solo 40 cm .

Oppure hai poco bucato e non utilizzi la capacità del cestello grande in modo efficiente?

La capacità ottimale del bucato per la lavatrice Slim è di circa 4-6 kg . Naturalmente anche le lavatrici strette sono dotate della funzione Antitroppopieno con protezione contro le perdite d'acqua e protezione contro la formazione di schiuma.

Sono disponibili anche varianti con funzione essiccatore.

  • risparmiare spazio prezzo più basso
  • minor volume di biancheria per ciclo

Lavatrici a bolle

Lavatrici a bolle

I lavabolle iniettano aria in una soluzione di detersivo e acqua. La schiuma attiva della funzione EcoBubble assicura un lavaggio perfetto. La polvere si collega meglio con acqua e aria. Lavare in modo più efficiente a basse temperature. La soluzione di lavaggio entra nella struttura della biancheria molto più velocemente.

Con una bocchetta con doccia diretta, la durata totale del lavaggio si riduce. Con la funzione DrumClean avrai sempre la guarnizione della lavatrice, il cestello e il contenitore della polvere puliti.

  • un lavaggio efficiente a basse temperature consente di risparmiare acqua ed elettricità ciclo di lavaggio più breve lavaggio delicato

Lavatrici a vapore

Lavatrici a vapore

Le lavatrici a vapore lavano i vestiti non solo in acqua, ma anche a vapore. Funzione Igiene Vapore rilascia vapore dal fondo del tamburo. L'alta temperatura distrugge fino al 99,9% dei batteri. Il vapore ammorbidisce le fibre tessili. Il detersivo penetra molto più in profondità nel tessuto. Elimina anche le macchie più ostinate.

Hai dimenticato di mettere un capo di abbigliamento? Aggiungerlo in lavatrice tramite l'oblò Add Wash anche dopo aver avviato il ciclo di lavaggio.

Tutte le funzioni intelligenti non solo ti faranno risparmiare energia e acqua del 20% , ma ti faranno anche risparmiare tempo.

  • lavaggio più efficiente consumo di acqua risparmio risparmio energetico effetto antibatterico del lavaggio lavaggio rapido lavaggio silenzioso
  • prezzo più alto

Lavatrici con asciugatrici

Lavatrici con asciugatrici

Non hai abbastanza spazio per una lavatrice a libera installazione e un'asciugatrice a libera installazione? Non importa. Le lavatrici combinate con asciugatrici sono l'ideale per te.

Se anche questo non bastasse, la lavatrice integrata con asciugatrice nell'armadio della cucina lo risolverà.

Per le lavatrici combinate , prevedere due cicli di asciugatura. Le lavatrici combinate hanno una capacità di asciugatura inferiore rispetto al volume totale di biancheria lavata per ciclo di lavaggio.

Per il massimo risparmio di energia e tempo, scegli una lavatrice intelligente con asciugatrice .

  • vantaggio salvaspazio 2in1
  • prezzo più alto dopo il lavaggio di un lotto, sono necessari 2 cicli di asciugatura

Asciugatrici

Asciugatrici

Hai bisogno di ridurre l'umidità in casa? Non hai spazio in casa per asciugare il bucato bagnato. Sbarazzati delle preoccupazioni. Le asciugatrici a libera installazione sono la soluzione per te. Scegli la capacità di carico appropriata per la tua lavatrice. Gli essiccatori a condensazione con pompa di calore sono efficienti dal punto di vista energetico.

Approfitta dell'opportunità per ottenere una lavatrice e un'asciugatrice a libera installazione . Mettili uno accanto all'altro o uno sopra l'altro. Goditi set dal design elegante con un ricco set di funzioni e caratteristiche.

  • sistema antipiega, impostazione del livello di asciugatura, modalità di asciugatura, rinfrescamento della biancheria con aria ionizzata

Lavatrici intelligenti intelligenti

Lavatrici intelligenti intelligenti

Anche l'integrazione delle tecnologie Smart e delle soluzioni Smart Home non ha bypassato il processo di lavaggio. Anche tu puoi gestire e controllare da remoto la tua lavatrice smart tramite smartphone.

Intelligente   tecnologia Al Controllo   impara e ricorda continuamente le tue abitudini di lavaggio. Il sistema i-DOS valuta il contenuto della lavatrice e suggerisce un ciclo di lavaggio adeguato.

Collega il tuo cellulare senza contatto con una lavatrice intelligente. La tecnologia Smart Touch e la connettività NFC consentono di utilizzare l'applicazione per visualizzare le informazioni sul lavaggio o per programmare il lavaggio. La lavatrice intelligente e l'assistente vocale ti aiuteranno anche a risolvere i problemi.

  • la possibilità di controllo remoto con smartphone fornisce statistiche sui consumi suggerisce la modalità di lavaggio più adatta dosaggio automatico dei detersivi autopulente
  • prezzo più alto

Lavatrici da incasso

Lavatrici da incasso

Ti manca un locale tecnico nella tua casa? Hai un bagno piccolo? Quindi apprezzerai le lavatrici integrate per l'integrazione nell'unità cucina. Una porta li protegge da occhi indiscreti.

Scegli le lavatrici da incasso con asciugatrici. Ottieni un ricco set di funzioni e caratteristiche come con i dispositivi indipendenti.

  • fanno risparmiare spazio
  • prezzo più alto

Lavatrici a carica dall'alto

Lavatrici a carica dall'alto

Le rondelle a caricamento dall'alto sono strette e fanno risparmiare spazio in stanze piccole. In spazi ristretti, aspettati che la porta si apra verso l'alto. Le loro dimensioni non sono adatte per il posizionamento in cucina.

Interrompere il processo di lavaggio. Caricare la biancheria senza scaricare l'acqua .

Lo svantaggio è la mancanza di una gamma di lavatrici a carica dall'alto in combinazione con un'asciugatrice.

  • adatto per spazi ristretti, comodo riempimento e rimozione della biancheria
  • la parte superiore della lavatrice non può fungere da ripiano per riporre meno biancheria, meno funzioni rispetto alle tecnologie di punta delle lavatrici a carica frontale

Lavatrici Whirlpool

Lavatrici Whirlpool

Le lavatrici a idromassaggio classiche sono ideali per agriturismi e agriturismi. Ovunque non ci sia accesso a una rete idrica pressurizzata. Nel cestello in cui viene lavata la biancheria, la biancheria "rotea" . La biancheria viene fatta ruotare dal movimento dell'elica sul lato della vasca. In combinazione con una centrifuga, puoi lavare facilmente un volume di biancheria più piccolo.

  • nessun requisito per l'approvvigionamento idrico, occupa uno spazio minimo, risparmio energetico, funzionamento semplice
  • lavaggio meno delicato, lavaggio più dispendioso in termini di tempo

Mini lavatrici

Mini lavatrici

Finisci regolarmente il bucato ? Sei solo o uno studente? Ti muovi spesso?

Hai bisogno di fare il bucato in giardino o in campeggio?

Una mini lavatrice compatta facilmente trasportabile con un ingombro minimo è utile per te. Capacità di lavaggio da 2 a 3 kg di biancheria. Timer regolabile. C'è una funzione di rotazione .

  • piccola potenza, funzioni minime, spazio di archiviazione minimo, comodo per viaggiare
  • piccolo volume di biancheria

Accessori per lavatrici

Accessori per lavatrici

Nessun lavaggio è completo senza detersivi di alta qualità . Detersivo in polvere, gel detergente, capsule di lavaggio o polveri liquide sono più adatti a te o alla tua lavatrice.

Aggiungi ammorbidenti profumati al lavaggio per un odore gradevole e un tocco morbido. Estendi la solidità del colore del bucato.

Applicare smacchiatori sulle macchie ostinate.

Metti la biancheria sporca nei cesti della biancheria.

Conservare il bucato negli armadietti sopra la lavatrice fuori dalla portata dei bambini.

  • organizzano lo stoccaggio e facilitano il lavaggio

Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.