Confezionatrici sottovuoto per una più lunga conservazione degli alimenti freschi
18.11.2022 | Ufficio editoriale

Confezionatrici sottovuoto per una più lunga conservazione degli alimenti freschi

Cucini per una famiglia numerosa? Hai bisogno di congelare o conservare cibi cotti, frutta fresca, verdura o carne? Comportati come un professionista in cucina. Mantieni il loro colore, odore e sapore naturali! Vuoto! Il cibo rimane fresco più a lungo. Anche cinque volte di più! Odori estranei e batteri non entrano nella confezione sottovuoto. E allo stesso tempo, risparmierai anche molto spazio di archiviazione nel frigorifero o nel congelatore.

Come farlo? Conserva il cibo in un contenitore sottovuoto o in una pellicola termoretraibile. Utilizzare un aspirapolvere per aspirare tutta l'aria in eccesso. La pellicola termoretraibile copia i contorni del cibo e lo avvolge strettamente. Osservare la segnalazione di fine aspirazione. Chiudere la valvola del vuoto . Nel caso di una confezionatrice sottovuoto con saldatura, sigillare la pellicola manualmente, altrimenti il processo terminerà automaticamente. L'apertura sarà sigillata ermeticamente. Ed è fatto. Il vantaggio degli alimenti sottovuoto in sacchetti è il loro volume più piccolo e la conservazione più economica.

Prova tu stesso quali alimenti è meglio mettere sottovuoto in contenitori e lattine solidi e quali in pellicola termoretraibile. Gli alimenti o le bacche molto fragili devono essere prima congelati e poi messi sottovuoto. Eviterai che si feriscano nelle tue tasche.



Aspirapolvere per la casa

Aspirapolvere per la casa

Gli aspirapolvere domestici sono adatti per un uso occasionale.

Prova le pompe per vuoto . Sono l'alternativa più economica. Sono usati con lattine o sacchetti speciali. Richiedono un po' di pratica. Le connessioni create non sono delle più forti. Sono adatti per la conservazione a breve termine di alimenti freschi.

Le macchine sottovuoto automatiche sono più pratiche. Inserire l'estremità del sacchetto della spesa nel dispositivo secondo le istruzioni. Il dispositivo aspira automaticamente l'aria e sigilla il sacchetto. Nel caso di una taglierina integrata, tagliare la parte in eccesso della busta e riporla.

Scegli i dispositivi in una larghezza standard da 30 a 40 cm in base alla larghezza della borsa o della pellicola.

Un parametro importante per la tua scelta è la performance . Vedere dispositivi con vuoto sufficiente per l'estrazione dell'aria. In condizioni domestiche nell'intervallo da 0,7 a 0,9 bar. Monitorare anche il parametro della velocità di aspirazione dell'aria. È sufficiente una velocità di 12 l/minuto.

  • conveniente, più piccolo, di dimensioni compatte, controllo manuale - pulsato della potenza di aspirazione e del vuoto, ricchi accessori sottovuoto, tubi per vasetti sottovuoto, tappi sottovuoto per vino, contenitori sottovuoto per marinatura sottovuoto, buon rapporto prezzo/prestazioni
  • saldatura classica, potenza inferiore, meno funzioni, realizzata con materiali più economici, qualità di lavorazione inferiore, prezzo più alto degli accessori originali

Come scegliere un frigorifero?


Aspirapolvere professionali

Aspirapolvere professionali

La potenza del tuo aspirapolvere di casa non ti basta? Hai bisogno di un dispositivo più robusto e potente? Proteggi un aspirapolvere professionale con le massime prestazioni. Sono adatti per un uso frequente e per il confezionamento di grandi quantità di alimenti. Controlla la pressione nella modalità per l'estrazione dell'aria delicata per l'aspirazione di alimenti fragili o liquidi.

Lavora continuamente con il vassoio per film sottovuoto integrato.

Taglia la pellicola comodamente aspirata con un taglierino integrato di alta qualità. Il trattamento antiscivolo faciliterà la manipolazione.

Con la funzione marinata , la carne verrà marinata sottovuoto molto velocemente.

  • doppia saldatura, saldatura extra forte per alimenti liquidi, alte prestazioni, adatto per uso commerciale, adatto per sottovuoto alimenti liquidi, bacinella per eccesso di umidità, minore rumorosità, monitoraggio temperatura all'interno del sacco o lattina sottovuoto, display per impostazione parametri e monitoraggio temperatura, controllo touch, design in acciaio inossidabile
  • prezzo di acquisto più elevato

Come scegliere un congelatore?


Confezionatrici sottovuoto per il metodo sottovuoto

Confezionatrici sottovuoto per il metodo sottovuoto

Ti piacciono i metodi di cottura moderni?

Nel caso del metodo gourmet sottovuoto , si preparano gli alimenti sottovuoto e a bagnomaria a bassa temperatura per lungo tempo.

Prepara facilmente pasti sani e gustosi utilizzando un aspirapolvere e una pentola o una pentola sottovuoto. Cuocere il cibo in modo uniforme e delicato. Goditi il vero gusto del cibo nella tua cucina.

I film sottovuoto per sottovuoto sono appositamente progettati per la cottura, possono resistere a temperature elevate fino a 120°C.

  • cottura gourmet a bassa temperatura mantenimento automatico anche della temperatura design moderno
  • tempo di cottura sottovuoto più lungo

Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.