Essiccatori per la lavorazione di qualità della frutta di stagione
20.11.2022 | Ufficio editoriale

Essiccatori per la lavorazione di qualità della frutta di stagione

L'essiccazione è il metodo più antico di conservazione degli alimenti. Sostituisci la classica lunga asciugatura al sole con un'asciugatura più rapida in asciugatrice. Scopri il mondo dell'essiccazione di funghi, frutta, verdura, erbe aromatiche e altri alimenti. Tieni a portata di mano snack sani e privi di sostanze chimiche tutto l'anno. Conserva la fibra, gli oligoelementi, le vitamine e i minerali necessari.

Il vantaggio dell'essiccazione è il minor volume di cibo essiccato. Non sono deperibili se conservati correttamente. Non richiedono energia aggiuntiva per la conservazione a lungo termine. Conta solo su un consumo da 0,1 a 0,5 kWh per asciugatura.

Frutta e verdura secca allo stesso tempo. Asciugare le erbe separatamente per il loro aroma. A seconda del contenuto liquido degli alimenti, l'essiccazione può richiedere dalle 4 alle 54 ore . È meglio conservare il cibo essiccato in contenitori ermetici senza accesso all'umidità. Si mantengono deliziosi in modo affidabile per 1 o 2 anni. Il tuo investimento nell'essiccazione avrà un rapido ritorno .

Scegli asciugatrici con un rumore più basso .

Non dimenticare di riporre sempre l'asciugatrice in un luogo sicuro e ben ventilato .



Essiccatori rotondi

Essiccatori rotondi

Sono tipici gli essiccatori dal design prevalentemente rotondo con la possibilità di aggiungere o rimuovere i piatti per l'essiccazione degli alimenti. Aggiungere i singoli setacci ai pavimenti secondo necessità.

Utilizzare il regolatore di temperatura per impostare l'intensità di asciugatura per i singoli tipi di cibo. La posizione del motore e del riscaldamento nella parte inferiore richiede lo spostamento manuale dei setacci dal basso verso l'alto. Gli essiccatori di qualità includono una ventola posteriore per un'asciugatura uniforme dell'intero volume interno del dispositivo.

Scegli un essiccatore con 5, 14 o più piastre. Prestare attenzione anche al materiale e alla resistenza delle reti di asciugatura. Li gestirai più spesso e possono danneggiarsi. La plastica dura durerà più a lungo anche con una manipolazione peggiore.

Le piastre rotanti aiutano una migliore circolazione dell'aria.

  • la possibilità di aggiungere/togliere fogli per l'asciugatura la possibilità di acquistare fogli aggiuntivi risparmio energetico utilizzando meno fogli prezzo di acquisto inferiore
  • versione in plastica, meno resistente, la necessità di spostare i teli in verticale durante l'asciugatura

Confezionatrici sottovuoto per una più lunga conservazione degli alimenti freschi


Contenitori per alimentiColtelli da cucina

Essiccatori a scaffale quadrato

Essiccatori a scaffale quadrato

Gli essiccatori a scaffale quadrato sono tipici per riporre il motore sul lato . Il design per un'asciugatura uniforme su tutti i fogli non richiede il loro lancio aggiuntivo. Le piastre per ripiani semplificano la manipolazione durante l'asciugatura.

Controlla le moderne asciugatrici tramite il touch screen . Avere sempre informazioni aggiornate sul tempo di asciugatura, la temperatura impostata o la temperatura attuale nell'asciugatrice. Impostare la temperatura e il tempo di asciugatura . Utilizzare i programmi di asciugatura preimpostati .

Il programma CRUDO con una temperatura di asciugatura fino a 42°C asciuga gli alimenti in modo molto delicato. Mantieni quanti più nutrienti e un alto contenuto vitaminico possibile.

La costruzione in acciaio inossidabile di alta qualità prolunga la vita dei dispositivi. Nota gli accessori originali.

Il tappetino in teflon sarà l'ideale per asciugare il cibo senza che si attacchi al piatto.

I setacci per erbe con una maglia più fitta sono adatti per essiccare le erbe aromatiche.

Hai intenzione di essiccare frutta ad alto contenuto di liquidi? Vassoi antigoccia sicuri. Catturano il succo in eccesso e sono facili da pulire.

La quantità di cibo e il suo tempo di asciugatura sono determinati dalle prestazioni dell'essiccatore . È vero che maggiore è il volume del cibo e minore è il consumo di energia, più tempo è necessario per asciugarlo.

  • asciugatura uniforme su tutti i ripiani possibilità di variare l'altezza tra i ripiani funzionamento più comodo più funzioni e programmi di asciugatura dimensioni maggiori asciugatura più efficiente per maggiori volumi di cibo possibilità di realizzarlo in acciaio inox
  • maggiori costi di approvvigionamento, dimensioni maggiori, peso maggiore, anche oltre i 10 kg, più impegnativo per lo stoccaggio

Come risparmiare cambiando le abitudini alimentari?


Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.