Essiccatori per la lavorazione di qualità della frutta di stagione.Essiccatori per la lavorazione di qualità della frutta di stagione.
20.11.2022 | Ufficio

Essiccatori per la lavorazione di qualità della frutta di stagione.

L'essiccazione è il metodo più antico di conservazione degli alimenti. Sostituisci la classica lunga asciugatura al sole con un'asciugatura più rapida in asciugatrice. Scopri il mondo dell'essiccazione di funghi, frutta, verdura, erbe aromatiche e altri alimenti. Tieni a portata di mano snack sani e privi di sostanze chimiche tutto l'anno. Conserva la fibra, gli oligoelementi, le vitamine e i minerali necessari.

Il vantaggio dell'essiccazione è il minor volume di cibo essiccato. Non sono deperibili se conservati correttamente. Non richiedono energia aggiuntiva per la conservazione a lungo termine. Conta solo su un consumo da 0,1 a 0,5 kWh per asciugatura.

Frutta e verdura secca allo stesso tempo. Asciugare le erbe separatamente per il loro aroma. A seconda del contenuto liquido degli alimenti, l'essiccazione può richiedere dalle 4 alle 54 ore . È meglio conservare il cibo essiccato in contenitori ermetici senza accesso all'umidità. Si mantengono deliziosi in modo affidabile per 1 o 2 anni. Il tuo investimento nell'essiccazione avrà un rapido ritorno .

Scegli asciugatrici con un rumore più basso .

Non dimenticare di riporre sempre l'asciugatrice in un luogo sicuro e ben ventilato .



Essiccatori rotondi

Essiccatori rotondi

Sono tipici gli essiccatori dal design prevalentemente rotondo con la possibilità di aggiungere o rimuovere i piatti per l'essiccazione degli alimenti. Aggiungere i singoli setacci ai pavimenti secondo necessità.

Utilizzare il regolatore di temperatura per impostare l'intensità di asciugatura per i singoli tipi di cibo. La posizione del motore e del riscaldamento nella parte inferiore richiede lo spostamento manuale dei setacci dal basso verso l'alto. Gli essiccatori di qualità includono una ventola posteriore per un'asciugatura uniforme dell'intero volume interno del dispositivo.

Scegli un essiccatore con 5, 14 o più piastre. Prestare attenzione anche al materiale e alla resistenza delle reti di asciugatura. Li gestirai più spesso e possono danneggiarsi. La plastica dura durerà più a lungo anche con una manipolazione peggiore.

Le piastre rotanti aiutano una migliore circolazione dell'aria.

  • la possibilità di aggiungere/togliere fogli per l'asciugatura la possibilità di acquistare fogli aggiuntivi risparmio energetico utilizzando meno fogli prezzo di acquisto inferiore
  • versione in plastica, meno resistente, la necessità di spostare i teli in verticale durante l'asciugatura

Confezionatrici sottovuoto per una più lunga conservazione degli alimenti freschi.


Contenitori per alimentiColtelli da cucina

Essiccatori a scaffale quadrato

Essiccatori a scaffale quadrato

Gli essiccatori a scaffale quadrato sono tipici per riporre il motore sul lato . Il design per un'asciugatura uniforme su tutti i fogli non richiede il loro lancio aggiuntivo. Le piastre per ripiani semplificano la manipolazione durante l'asciugatura.

Controlla le moderne asciugatrici tramite il touch screen . Avere sempre informazioni aggiornate sul tempo di asciugatura, la temperatura impostata o la temperatura attuale nell'asciugatrice. Impostare la temperatura e il tempo di asciugatura . Utilizzare i programmi di asciugatura preimpostati .

Il programma CRUDO con una temperatura di asciugatura fino a 42°C asciuga gli alimenti in modo molto delicato. Mantieni quanti più nutrienti e un alto contenuto vitaminico possibile.

La costruzione in acciaio inossidabile di alta qualità prolunga la vita dei dispositivi. Nota gli accessori originali.

Il tappetino in teflon sarà l'ideale per asciugare il cibo senza che si attacchi al piatto.

I setacci per erbe con una maglia più fitta sono adatti per essiccare le erbe aromatiche.

Hai intenzione di essiccare frutta ad alto contenuto di liquidi? Vassoi antigoccia sicuri. Catturano il succo in eccesso e sono facili da pulire.

La quantità di cibo e il suo tempo di asciugatura sono determinati dalle prestazioni dell'essiccatore . È vero che maggiore è il volume del cibo e minore è il consumo di energia, più tempo è necessario per asciugarlo.

  • asciugatura uniforme su tutti i ripiani possibilità di variare l'altezza tra i ripiani funzionamento più comodo più funzioni e programmi di asciugatura dimensioni maggiori asciugatura più efficiente per maggiori volumi di cibo possibilità di realizzarlo in acciaio inox
  • maggiori costi di approvvigionamento, dimensioni maggiori, peso maggiore, anche oltre i 10 kg, più impegnativo per lo stoccaggio

Come risparmiare cambiando le abitudini alimentari?


Leggi anche

Come scegliere il piano cottura giusto?

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.

Come trattare l'auto prima dell'inverno?

Come trattare l'auto prima dell'inverno?

E non dimenticare! Si avvicina una parte dell'anno ancora più impegnativa! Le fredde condizioni invernali metteranno alla prova la manutenzione e l'aspetto del tuo compagno di viaggio.

Stufe e forni per la cottura per un'esperienza culinaria perfetta.

Stufe e forni per la cottura per un'esperienza culinaria perfetta.

Stufe e forni sono indispensabili aiutanti in cucina per la preparazione di piatti gustosi, colorati e perfettamente sfornati.

Cappe moderne per una cucina elegante.

Cappe moderne per una cucina elegante.

Bollitori istantanei per gli appassionati di tè e caffè.

Bollitori istantanei per gli appassionati di tè e caffè.

Sei un amante del classico caffè in vaso? Ti piace assaporare il gusto e l'aroma dei tè provenienti da tutto il mondo? Una famiglia moderna non può fare a meno di un bollitore.

Come scegliere una macchina da caffè?

Come scegliere una macchina da caffè?

Diventa un barista in un caffè di casa. Prepara un'esperienza culinaria per i tuoi cari e amici. Prova anche diversi metodi di preparazione del caffè.

Confezionatrici sottovuoto per una più lunga conservazione degli alimenti freschi.

Confezionatrici sottovuoto per una più lunga conservazione degli alimenti freschi.

Conserva il colore, l'odore e il gusto naturali del cibo! Vuoto! Il tuo cibo rimane fresco più a lungo. Anche cinque volte di più!

Come scegliere un congelatore?

Come scegliere un congelatore?

Congeli regolarmente grandi quantità di frutta, verdura, pesce o carne di stagione? Scegli il congelatore più adatto alle tue esigenze.

Come scegliere una lavastoviglie?

Come scegliere una lavastoviglie?

Lo sai che qualsiasi programma in lavastoviglie consuma meno acqua rispetto al lavaggio a mano?

Come scegliere un frigorifero?

Come scegliere un frigorifero?

Estendi il gusto fresco di cibi, bevande e pasti cucinati. Conserva le tue forniture in modo chiaro e risparmia tempo personale per altre attività familiari.

Come risparmiare energia elettrica?

Come risparmiare energia elettrica?

Il consumo di energia elettrica rappresenta una voce di costo significativa nel bilancio familiare.

Come risparmiare energia in casa?

Come risparmiare energia in casa?

Registra i consumi sui singoli contatori di energia. Aumenta l'efficienza quando usi gli elettrodomestici.