Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale
02.12.2022 | Ufficio editoriale

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Il modo più naturale per proteggere la salute è mangiare cibi sani. Preferibilmente senza ingredienti "E" artificiali non necessari, senza zuccheri aggiunti o dolcificanti artificiali. I prodotti di punta sono i cibi freschi. Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità.

Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale. Crea un equilibrio naturale di batteri benefici. Tornare in forma dopo una malattia, dopo aver assunto antibiotici o durante un lungo inverno.

La produzione di yogurt fatto in casa è conveniente. Diventerà una parte divertente ed educativa delle attività eco-bio della famiglia.



Come acquisiamo l'immunità naturale

Come acquisiamo l'immunità naturale

Yogurt è un prodotto della fermentazione dei batteri di tipo Lactobacillus nel latte. L'essenza del miglioramento dell'immunità è l'aumento dell'assunzione di batteri vivi consumando yogurt fatto in casa. Il corpo non è gravato perché questi batteri sono una parte naturale del sistema digestivo. I batteri trasformano lo zucchero nel latte in acido lattico e altre sostanze benefiche.


Come funziona a casa

Come funziona a casa

Il principio è semplice. Aggiungere un po' di yogurt fatto in casa al latte di buona qualità e mescolare. Questa si chiama vaccinazione.

Riscaldare prima il latte fresco a 80°C. Attenzione, non deve pizzicare. Dopo aver raffreddato a circa 40°C, mescolare lo yogurt nel latte. Usa lo yogurt fatto in casa avanzato o un mix di yogurt secco. Più quantità aggiungi, più breve sarà il processo di produzione. Avrai bisogno di circa 3 cucchiai di yogurt per un litro. Mescolate e il composto allo yogurt è pronto. Versalo in tazze di yogurt bollite pulite.

Il compito del produttore di yogurt è quello di creare un ambiente adatto alla creazione e alla riproduzione dei batteri. Pensa attentamente alla posizione. Evitare le correnti d'aria, l'aumento del calore dei termosifoni o la luce solare diretta. Dopo circa otto-quattordici ore di preparazione a una temperatura compresa tra 40°C e 45°C ea temperatura ambiente, lo yogurt è pronto per il consumo.

Il risultato della vostra preparazione sarà uno yogurt bianco denso dal sapore aspro. Sta a te decidere quale sapore aggiungere. Frutta, marmellata, noci o qualcos'altro? Mescola i sapori secondo la tua immaginazione.

Essiccatori per la lavorazione di qualità della frutta di stagione


Come scegliere una yogurtiera

Come scegliere una yogurtiera

Scegli una yogurtiera di qualità . Scegli contenitori per yogurt in vetro con coperchi aderenti per prolungare la durata di conservazione dello yogurt. Inoltre, le coppette ti permetteranno di conservare continuamente lo yogurt e allo stesso tempo di preparare una nuova prelibatezza nella yogurtiera. Decisivi sono:

  • Volume del contenitore : da 1 litro a 2,5 litri
  • Numero di contenitori per yogurt : un contenitore o un set di massimo dodici tazze da 0,2 l
  • La possibilità di un termostato per l'impostazione e il mantenimento della temperatura
  • Possibilità di impostare il timer
  • Possibilità di spegnimento automatico
  • Possibilità di segnalazione ottica accesa e spenta
  • Possibilità di segnalazione sonora di spegnimento
  • Opzione di display LCD retroilluminato o display a LED per una buona leggibilità
  • Può essere lavato in lavastoviglie
  • Coperchio trasparente con opzione di blocco

Cerchi qualcosa in più? Scegli un dispositivo abbinato alla possibilità di fare il formaggio o il gelato .

  • una sana prelibatezza per tutta la famiglia, tanti gusti secondo la vostra fantasia, niente conservanti o coloranti artificiali, costi di approvvigionamento accessibili
  • la durata di conservazione relativamente breve dello yogurt fatto in casa è di 3-5 giorni

Come scegliere una lavastoviglie?


Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.

Come trattare l'auto prima dell'inverno?

E non dimenticare! Si avvicina una parte dell'anno ancora più impegnativa! Le fredde condizioni invernali metteranno alla prova la manutenzione e l'aspetto del tuo compagno di viaggio.