Pulizia delle finestre: efficiente e moderna
28.11.2022 | Ufficio editoriale

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Stai anche risolvendo una domanda tradizionale prima delle prossime vacanze? Dobbiamo pulire le finestre? Certamente sì. Ma fallo in modo efficiente e moderno. Trasforma un dovere noioso in un gioco di famiglia comune. Coinvolgi tutti i membri della famiglia nell'attività. Ma soprattutto, mettiti di buon umore e preparati in anticipo.



Pulizia manuale

Pulizia manuale

Il momento migliore per pulire le finestre è in primavera o in autunno. Approfitta del tempo stabile senza caldo o vento. Fare un piano. Procurati in anticipo tutti gli strumenti e i detergenti necessari. Dividi i compiti. La base è l'accesso sicuro a finestre e davanzali con una scala o gradini. Libera spazio, smonta tapparelle e zanzariere. Utilizzare un aspirapolvere per rimuovere lo sporco grossolano dalle fessure del telaio, dalle reti e dalle persiane.

Lavare grossolanamente l'esterno e l'interno delle finestre. Prima le montature e poi gli occhiali. Usare acqua con aceto o un altro detergente adatto. Hai finestre in legno, plastica o alluminio? Evitare di graffiare o danneggiare la loro superficie. Rimuovere il vecchio sporco ostinato. Il tuo lavavetri a vapore supera facilmente lo sporco. Utilizzare spugne morbide, stracci o panni in microfibra per pulire. Alcuni detergenti possono lasciare tracce sulla superficie del vetro sotto forma di striature. È il risultato di residui di calcio essiccati rapidamente dall'acqua e da vari additivi nei detergenti. Se possibile, utilizzare acqua distillata. Non contiene minerali o calcio disciolto.

Infine, lavare i vetri puliti con l'aggiunta di un agente lucidante. Asciugare l'acqua rimanente con un tergivetro. Idealmente con un colpo laterale e gradualmente dall'alto verso il basso. Pulisci il tergipavimento con un panno dopo ogni passata. Le spatole in silicone di alta qualità e una pressione sufficiente sono garanzia di un risultato perfetto. Lucidare eventuali imperfezioni con un panno asciutto o camoscio.

  • trattamento perfetto dell'intera finestra
  • lavoro che richiede tempo attività domestica impopolare

Come scegliere un aspirapolvere?


Panni per la puliziaScale

Robot lavavetri

Robot lavavetri

In casa hai grandi vetrate, terrazzi o balconi vetrati? Ti senti insicuro nel lavorare in quota? Utilizza la tecnologia innovativa dei robot pulitori intelligenti. Anche le superfici in vetro senza cornice non sono un ostacolo. I robot pulitori intelligenti possono gestirlo facilmente. La batteria tampone integrata protegge il dispositivo dalla caduta. Controlla il tuo robot pulitore con un telecomando o tramite un'applicazione mobile. In caso di forte contaminazione, lavare il vetro grossolanamente a mano. Riempire il serbatoio del robot con detergente. Il nebulizzatore ad ultrasuoni crea una nebbia perfetta per una pulizia più efficace. Nel caso di dispositivi senza serbatoio, spruzzare il detergente direttamente sul vetro o sul panno per la pulizia del robot. Seleziona il tipo di movimento e inizia la pulizia. Il tampone vibrante con panno pulisce e lucida perfettamente il vetro vibrando o girando delicatamente. Mantieni puliti i panni in microfibra. Lavali senza ammorbidente.

Fissa il dispositivo con un cavo di sicurezza contro la caduta e persegui i tuoi hobby.

  • facilitano la pulizia e la lucidatura senza sforzo di finestre, specchi o box doccia sono adatti per finestre più grandi, vetro o altre superfici lisce consentono la pulizia verticale e orizzontale contengono un giroscopio e un sensore di vuoto per un lavoro sicuro il sistema laser di navigazione consente una perfetta pulizia anche dopo l'interruzione del lavoro in caso di mancanza di corrente
  • prezzo di acquisto più elevato

Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.

Come trattare l'auto prima dell'inverno?

E non dimenticare! Si avvicina una parte dell'anno ancora più impegnativa! Le fredde condizioni invernali metteranno alla prova la manutenzione e l'aspetto del tuo compagno di viaggio.