Rilassatevi con gli sport invernali
27.11.2022 | Ufficio editoriale

Rilassatevi con gli sport invernali

I paesaggi montuosi con numerose località invernali offrono un ambiente ideale per il relax e gli sport invernali. Considera quando ti prepari per le attività sportive in inverno

  • prontezza fisica e forma fisica
  • esperienza e orientamento nell'ambiente invernale
  • quanto spesso vuoi impegnarti nell'attività, una volta o regolarmente.

Gli sport invernali più amati adatti a tutte le fasce d'età:

  • Sci alpino
  • sci di fondo
  • lo snowboard
  • slittino e bob
  • Pattinaggio sul ghiaccio
  • hockey

Recentemente, ha guadagnato una grande popolarità in particolare:

  • sci alpinismo
  • sci di fondo
  • gite con le ciaspole

Attraversare creste montuose con splendide viste sul paesaggio sono esperienze indimenticabili.



Sci alpino

Sci alpino

Gli sci da discesa sono la scelta più diffusa per le attività ricreative invernali. Terreno preparato, funivie e impianti di risalita consentono di sciare in sicurezza.

Gli sci da discesa sono universali, adatti sia a principianti che a sciatori esperti. Scegli gli sci da discesa per piste battute, sci all-mountain per terreni poco impegnativi e non battuti o sci da freeride per piste impegnative e non battute.

Scegli gli sci che si adattano al tuo stile. Le regole di base renderanno la tua scelta più facile. Il criterio principale è l'altezza e il peso dello sciatore .

  • adatto a tutte le fasce d'età e per i principianti, costi di attrezzatura contenuti
  • lo sci alpino dipende dall'attrezzatura del centro sciistico e dal numero di impianti di risalita in pista in alta stagione c'è un gran numero di sciatori

Sci alpinoScarponi da sciTuta invernaleGiacche invernali

Snowboard

Snowboard

Lo snowboard è uno sport invernale soprattutto per i rider giovani, coraggiosi e adrenalinici. Armati di pazienza durante l'allenamento. Conquista terreni aperti anche fuori dalle piste classiche.

Un'alternativa interessante per la corsa della tua vita è lo splitboard . In salita, puoi dividere lo splitboard in due sci. Prima di andare in sella, li leghi insieme e giri l'attacco in posizione di guida.

Questa soluzione combina i vantaggi delle ciaspole quando si arrampica su terreni difficili, la possibilità di sciare su terreni alpini e la libertà di uno snowboard emozionante.

  • libertà, acrobazie, salti, freeride in terreno aperto
  • le gambe incatenate sono più difficili da manovrare e padroneggiano la tecnica corretta

Cappelli invernaliSnowboard

Sci di fondo

Sci di fondo

Lo sci di fondo è lo sport turistico invernale più salutare e adatto a tutti. Durante la corsa, tutti i gruppi muscolari sono attivi. All'aria aperta, converte le riserve di grasso in muscoli lavorati.

Lo stile di base dello sci di fondo è la tecnica classica. Questa tecnica è adatta anche per il turismo ricreativo in piena terra. È caratterizzato da flessione in avanti, trasferimento di peso e corretto rimbalzo. Gli sci con scaglie nella parte riflettente dello sci, che non necessitano di sciolina, sono l'ideale.

Lo stile di pattinaggio richiede una pista da corsa modificata. È più impegnativo in termini di forma fisica e buona tecnica. Le tabelle del produttore per ogni modello facilitano la scelta degli sci giusti. La base è l'altezza, il peso e lo stile preferito.

Gli sci da fondo backcountry hanno bordi in acciaio per facilitare i movimenti su terreni ghiacciati. Rispetto agli sci da fondo standard, sono più larghi. Sci da fondo, attacchi e scarponi consentono il movimento su terreni aperti e non battuti in modo simile allo sci ricreativo. Possono essere dotati di cinture di arrampicata . In discesa, hanno una presa salda sul tallone per uno slalom più facile su neve più profonda.

Lo sci di fondo è un'alternativa sempre più popolare allo sci.

  • un ritmo di movimento stabile permette di scaricare stress e tensioni minimo rischio di infortuni lo sci di fondo è limitato solo dalla mancanza di neve non sei vincolato a piste battute nelle stazioni invernali attrezzatura da sci conveniente

Zaini per correreIntimo funzionaleSci di fondo

Sci alpinismo

Sci alpinismo

Lo sci alpinismo è uno stile di vita. È uno sport d'avventura che è un misto di scialpinismo, sci alpino e alpinismo.

Nella sua forma ricreativa, prevede l'escursionismo in alta quota sulle selle di montagna seguite dallo sci su terreno non migliorato.

Lo scialpinismo richiede una buona condizione fisica, esperienza di movimento su terreno alpino e alpinismo, nonché ottime capacità sciistiche.

Questo impegnativo sport invernale richiede un'attrezzatura da sci speciale con un peso ridotto e un'elevata resistenza.

  • sarai in luoghi dove gli sciatori ordinari non possono raggiungere, non sei limitato dagli orari di apertura della stazione invernale, sperimenterai panorami e paesaggi meravigliosi
  • lo sport costoso per l'attrezzatura richiede abilità e conoscenze specifiche è necessaria una buona condizione fisica trascorrerai la maggior parte del tuo tempo a scalare la collina

Attrezzatura da valangaZaini per turisti

Ciaspole, slittini, skibob

Ciaspole, slittini, skibob

Le ciaspole consentono gite interessanti anche in pieno inverno. Non sarai più sorpreso da un alto cumulo di neve. Completa la tua attrezzatura turistica invernale . Il vantaggio è che puoi usarli subito anche se non sei uno sciatore. Quando si cammina con le ciaspole si bruciano molte più calorie rispetto a quando si cammina.

Esiste un gran numero di varianti e dimensioni. Nella neve alta e nelle gite con carichi e zaini.

Non dimenticare di portare con te uno slittino o uno ski bob . Percorrerai il pendio innevato più velocemente e più allegramente.

  • sono facili da indossare, da togliere, da mettere in valigia e da riporre adatti per l'escursionismo alpino su terreni scoscesi sono più economici degli skialp e degli sci da fondo utilizzabili anche in caso di maltempo e di notte
  • non puoi scivolare giù per la collina come con gli sci, o gli sci da backcountry sono più lenti in pianura

Bastoncini da trekkingFari a LEDScarpe da trekking da donna

Pattinaggio sul ghiaccio

Pattinaggio sul ghiaccio

Ti piaceva pattinare sul ghiaccio? Avete a disposizione uno stadio invernale o una superficie di ghiaccio naturale? Corri sul ghiaccio. Ottieni pattini di qualità per il movimento di tutti i membri della famiglia. Uomo, donna o bambino con scarpa regolabile per la crescita .

Sei un amante del pattinaggio sul ghiaccio tutto l'anno? I pattini con telaio sostituibile per il pattinaggio classico in linea o sul ghiaccio sono progettati per te.

I pattini da ghiaccio di alta qualità si distinguono per una scarpa ariosa e confortevole con chiusura ad allacciatura rapida e una presa salda sulla caviglia . Prova a guidare un pattinatore artistico con coltelli in acciaio inossidabile ben affilati.

Diventa un membro della squadra di hockey. Riponi la tua attrezzatura sportiva in borse e zaini . Trasporta la tua attrezzatura da pattinaggio e da hockey senza sforzo.


Pattini da ghiaccioGuanti invernali

Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.

Come trattare l'auto prima dell'inverno?

E non dimenticare! Si avvicina una parte dell'anno ancora più impegnativa! Le fredde condizioni invernali metteranno alla prova la manutenzione e l'aspetto del tuo compagno di viaggio.