Stufe e forni per la cottura per un'esperienza culinaria perfetta
23.11.2022 | Ufficio editoriale

Stufe e forni per la cottura per un'esperienza culinaria perfetta

Stufe e forni sono indispensabili aiutanti in cucina per la preparazione di piatti gustosi, colorati e perfettamente sfornati.

Il parametro base della vostra scelta è la fonte di energia e il suo consumo secondo i dati sull'etichetta energetica. Scegli fornelli a libera installazione o forni da incasso . Gas, elettrico o combinato. Scegli il volume del forno e le sue dimensioni in base alle dimensioni del nucleo familiare e al numero dei componenti della famiglia.

Preferisci la cucina casalinga e la pasticceria? Ti piace sperimentare? Sostituisci il tuo classico forno a gas per la cottura con un moderno forno elettrico. Ottieni molte funzionalità. È possibile integrare la cottura, il riscaldamento, la griglia o lo scongelamento in un unico dispositivo. La tecnologia autopulente a vapore o ad alta temperatura garantisce una semplice manutenzione. Il vantaggio sarà anche una ventola per l'estrazione degli odori dall'interno del forno, una speciale superficie smaltata resistente allo sporco o un trattamento superficiale contro le impronte digitali.



Forni a gas per la cottura

Forni a gas per la cottura

I forni a gas per la cottura sono una scelta standard. Le stufe a gas sono un'alternativa più economica, soprattutto sotto forma di apparecchio a libera installazione con piano cottura a gas. Tipiche sono l'accensione automatica dei bruciatori dopo aver ruotato la manopola e premuta brevemente. La funzione di sicurezza Stop Gas interrompe l'erogazione del gas dopo lo spegnimento del bruciatore.

Oppure stai cercando un forno a gas rustico, moderno in acciaio inossidabile o elegante in vetroceramica? Con la funzione di forno ad aria calda, prolunga telescopica delle griglie , con termostato, con porta contro le scottature realizzata in triplo vetro di sicurezza, si ottiene un elettrodomestico di qualità. Il grill elettrico integrato amplia le tue opzioni di cottura.

  • minor prezzo di acquisto delle classiche stufe a gas, minor consumo energetico
  • disponibile solo bruciatore inferiore per riscaldamento a gas fonte di calore irregolare solo dal basso possibilità di bruciare cibi regolazione e impostazione della temperatura desiderata più scadenti funzioni meno moderne e soluzioni intelligenti

Cucine a gas

Forni elettrici per la cottura

Forni elettrici per la cottura

I forni elettrici sono l'equipaggiamento base delle cucine elettriche . Sia il riscaldamento inferiore che quello superiore sono tipici. Di serie sono anche le ventole per la funzione di cottura ad aria calda uniforme. I forni elettrici di alta qualità sono completati dalla funzione del forno a convezione per un uso controllato del vapore durante la cottura. Usa il vapore caldo per cuocere e grigliare succose. Conserva i nutrienti e le vitamine necessari regolando con precisione la temperatura. Controllare la temperatura del cibo con sonde di temperatura poste direttamente nel cibo. Usa le ricette per la cottura sottovuoto.

I forni ad aria calda combinati con riscaldamento a microonde espandono altre opzioni per la preparazione del cibo. Cerchi qualcosa di più? Collega la tua casa intelligente con il controllo del tuo forno elettrico Smart . Attivare il preriscaldamento tramite cellulare o selezionare un programma di cottura preimpostato nel campo ricetta.

  • riscaldamento inferiore e superiore distribuzione uniforme del calore possibilità di funzione forno ventilato impostazione e regolazione precisa della temperatura possibilità di funzione riscaldamento microonde funzione cottura sottovuoto 6° senso funzioni intelligenti
  • requisiti più elevati per il consumo di energia elettrica

Cucine a libera installazione con forno

Cucine a libera installazione con forno

Le stufe a libera installazione con forno sono adatte per le cucine più piccole. Di solito sono meno costosi da acquistare e installare. I loro forni ad aria calda combinati con una griglia sono pratici. I forni ad aria calda sono adatti anche per essiccare frutta ed erbe aromatiche. Scegli una versione a gas, elettrica o mista del forno e del piano di cottura. Sono disponibili fuochi a gas, piastre elettriche in ghisa, piani cottura in vetroceramica o ad induzione e loro combinazioni.

  • la possibilità di scegliere il tipo di piano cottura, la possibilità di abbinare gas e luce, la possibilità di ricollocare la stufa, un prezzo di acquisto accettabile
  • design classico

Cappe moderne per una cucina elegante


Forni da incasso per la cottura

Forni da incasso per la cottura

Le dimensioni sono fondamentali per i forni da incasso da installare nel mobile della cucina. Scegli un forno da incasso a gas o elettrico . Scegli il design dell'apparecchio, la giusta larghezza, altezza e profondità. I più moderni forni elettrici Smart sono dotati di molte funzioni. Imposta i minuti, guarda sul display i programmi selezionati e i parametri delle tecnologie del senso . Utilizzare un forno a convezione, lo sbrinamento o il riscaldamento a microonde. Grigliare il pollame e la carne al girarrosto. Semplifica la movimentazione delle teglie estendendo le griglie telescopicamente. Semplifica la manutenzione con le funzioni autopulenti a vapore. Durante la pirolisi , il forno viene riscaldato a ca. 500°C e le impurità vengono ridotte in cenere. Le porte in vetro di sicurezza con triplo vetro e il raffreddamento della porta garantiscono una manipolazione sicura. Ottieni un comodo set di forno e piano cottura da incasso o la loro combinazione con altri elettrodomestici da cucina da incasso. Ottieni un sacco di accessori per cucinare e cuocere comodamente.

  • un'ampia gamma di design dal rustico all'ultramoderno manutenzione più semplice con funzioni autopulenti un numero di programmi preimpostati e funzioni controllate da un pulsante intelligenza intelligente integrata
  • maggiore consumo di energia elettrica

Come scegliere il piano cottura giusto?


Mini forni per la cottura

Mini forni per la cottura

I mini forni da tavolo sono ideali per piccole famiglie, cottage e cottage. Tendono ad essere una soluzione economica con molte funzioni. Lo standard è un forno ad aria calda, completo di spiedo grill rotante. Oltre alla cottura, puoi utilizzare la doppia piastra anche per cuocere o riscaldare cibi. Non avrai più problemi a preparare pizza croccante, patatine fritte o pollo alla griglia. Impostare la temperatura e il timer. Lascia che sia il forno a cuocere.

  • dimensioni ridotte, compatte, peso contenuto, facilmente trasportabile, vantaggioso connubio tra cottura e cottura, adatto anche per essiccare frutta ed erbe aromatiche
  • piccolo volume interno maggiore consumo energetico delle piastre in ghisa

Leggi anche

Pneumatici invernali per una guida sicura su strade fredde

Probabilmente non ci sono più dubbi sulla necessità di utilizzare pneumatici invernali nelle difficili condizioni climatiche dell'inverno. La raccomandazione generale è di passare agli pneumatici invernali se la temperatura ambiente scende sotto i 7°C.

Panifici casalinghi per la preparazione di pane e dolci freschi

Ti piace avere a colazione una fetta di pane fresca e croccante o un dolcetto caldo e fragrante? Allora procurati sicuramente un piccolo panificio casalingo.

Robot da cucina: compagni affidabili per cucinare e cuocere al forno

Scopri un compagno affidabile per la tua cucina quotidiana o occasionale. Diventa uno chef creativo. Prepara piatti da tutto il mondo.

Pentole a pressione per pasti sani, risparmiando energia e tempo

Padroneggia la preparazione dei tuoi piatti preferiti in una frazione del tempo. Una sana cottura a vapore ad alta pressione riduce notevolmente i tempi di preparazione e quindi risparmia energia.

Televisori economici per tutti tutto l'anno

I moderni ricevitori televisivi sono dispositivi SMART intelligenti ed economici per ogni famiglia. Funzioni ricche, design senza tempo ultrapiatto, immagine e suono eccellenti li hanno predestinati per l'uso quotidiano.

Produttori di yogurt - aiutanti a sostenere l'immunità naturale

Prepara in casa deliziosi yogurt probiotici con frutta fresca o secca di alta qualità. Ottieni un'immunità sufficiente grazie ai batteri buoni, essenziali per il corretto funzionamento della microflora intestinale.

Vaporizzatori per vestiti per un facile trattamento e disinfezione dei vestiti

Il vapore ammorbidisce e raddrizza le fibre del tessuto, raddrizzando così i vestiti stropicciati e le pieghe. Allo stesso tempo, disinfetta efficacemente i tessuti.

Come scegliere il miglior caffè?

Il caffè è una delle bevande stimolanti più antiche e popolari. È un delizioso motivo di incontro con gli amici, di piacevole relax e riposo.

Affumicatori fatti in casa per la conservazione naturale e il gusto pieno delle carni affumicate

Insieme all'essiccazione, l'affumicatura è la forma più antica di conservazione degli alimenti. I famosi macellai e la lavorazione della carne sono un'ottima occasione di incontro per tutta la famiglia e gli amici.

Pulizia delle finestre: efficiente e moderna

Pulire finestre, specchi, box doccia o varie superfici lisce lucide in casa è spesso un incubo. Ma fallo in modo efficiente e moderno.

Rilassatevi con gli sport invernali

La Slovacchia è un bellissimo paese montuoso con molte località invernali ben attrezzate. Offrono un ottimo ambiente per il relax e lo sport con ottime condizioni di neve.

Come scegliere il piano cottura giusto?

Equipaggia la tua casa moderna con un piano cottura in vetroceramica o un piano cottura a induzione sicuro. Prova una cucina innovativa, divertente, facile e tante funzioni intelligenti.